Calcio

Canosa Calcio, seconda vittoria consecutiva esterna : il Don Uva Bisceglie cede 0-1

Sabino Del Latte
Canosa
Vittoria di carattere per il sodalizio del presidente Tedeschi
scrivi un commento

Si sa, è l’unione d’intenti in fin dei conti a fare la differenza. Cuore, grinta e carattere spesso e volentieri risultano essere determinanti e il Canosa Calcio ha deciso fin dalle prime battute di questo campionato di farsi interprete di codeste caratteristiche.

Infatti, nella seconda trasferta stagionale, i rossoblù fanno ancora una volta bottino pieno imponendosi sui padroni di casa del Don Uva Bisceglie per 0-1. Mister Papagni, orfano dello squalificato Ujka, schiera i suoi con il 4-2-3-1 con Di Candia fra i pali, retroguardia difensiva composta da Roccia, Cepele, Manasterliu e Lamonaca, centrocampo composto da Maffione e Strippoli e con Zambetta, W.Dascoli e C.Dascoli a supporto di Ieva.

L’avvio degli ospiti è subito dei migliori, consci di poter essere in grado di ottenere i primi tre punti stagionali. Al 5’ Binetti si vede annullare una rete per fuorigioco ma il primo vero e proprio pericolo è di marca rossoblù con C. Dascoli che al 15’ al volo calcia di poco fuori.

La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e arriva puntuale al 20’ con Mastrofilippo che dopo aver intercettato palla, a tu per tu con Di Candia vanifica una clamorosa palla-gol. Ulteriori occasioni degne di nota durante la prima frazione di gioco non se ne segnalano e si va così alla ripresa con il Don Uva che con Binetti al 50’ cerca di testa la via della rete: il suo tentativo più che debole non sortisce però effetti.

Al 55’ ci prova Dascoli con un tiro alto sopra la traversa mentre al 60’ i canosini restano in dieci a causa dell’espulsione di Roccia. L’inferiorità numerica potrebbe delegittimare gli ospiti ed invece, a sorpresa, sono quest’ultimi a passare in vantaggio al 63’ con Cepele che sugli sviluppi di un calcio d’angolo su assist di C.Dascoli, realizza la rete dello 0-1.

Il Don Uva Bisceglie però non ci sta e per poco non riporta il risultato in parità al 66’ con Papagni che si vede salvare il proprio tiro sulla linea da Manasterliu. Dall’altra parte del campo è invece C.Dascoli, dopo aver scartato l’estremo difensore biscegliese, a sbagliare clamorosamente a porta libera. All’84’ il Don Uva Bisceglie resta anch’esso in dieci per via del rosso a Binetti mentre all’87’ sono proprio i padroni di casa questa volta a dover fare i conti con l’inferiorità numerica causa il rosso diretto ad Addario. Nei minuti finali, il sodalizio ofantino serra le file riuscendo ad amministrare ottimamente la contesa e a portare a casa i secondi tre punti stagionali. Dopo il tonfo casalingo contro il più che quotato Bitritto, il Canosa Calcio si fa trovare precisa e puntuale all’appuntamento con il riscatto, dimostrando ancora una volta quale sia l’anima di questo gruppo. Prossimo impegno per capitan Di Candia & C domenica prossima fra le mura amiche contro il Football Acquaviva vittorioso questo weekend per 2-1 sul Borgorosso Molfetta.

DON UVA BISCEGLIE: Trollo, Padalino, Cardinale, Lops( dal 60’ Papagni), Carbone, Cifarati, Addario, Porcelli, Binetti, Mastrofilippo( dal 70’ Barbagallo), Conte. All. Capurso

CANOSA CALCIO: Di Candia, Roccia, Manasterliu, Cepele, Lamonaca, Maffione, Strippoli, Zambetta, C.Dascoli (dal 90’Patruno) , W.Dascoli( dall’81’ Paradiso, Ieva. All. Papagni

MARCATORI: 63’ Cepele(C)

lunedì 19 Ottobre 2020

(modifica il 16 Giugno 2022, 16:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana