Calcio

Goleada del Canosa Calcio in casa dell’Apricena: finisce 0-7

Sabino Del Latte
Canosa calcio
Seconda vittoria consecutiva per i rossoblù
scrivi un commento

La squadra del presidente Giuseppe Tedeschi batte una rimaneggiata Sporting Apricena per 0-7.

I rossoblù, dopo la vittoria di misura ottenuta domenica scorsa contro il Conversano, erano chiamati a confermare i progressi visti negli ultimi quindici giorni e complice un’Apricena scesa in campo con parecchi under, porta a casa l’intera posta in palio.

Mister Celestino Ricucci opta per alcuni cambi rispetto al precedente undici titolare e schiera i suoi con il solito 4-3-3 con Crisantemo fra i pali, retroguardia difensiva composta da Di Pietro, Manasterliu, Ujka e Paradiso.

Centrocampo con D’Ercole, Iacobone e Palmitessa e trio d’attacco composto da Ieva, Pugliese e Perrone. Solo panchina invece per capitan Landolfi, Patruno, Abruzzese e Matarr. Fin dalle prime battute, è possibile comprendere come i rossoblù siano padroni del campo e così al 28’ ci pensa Pugliese su calcio di rigore a portare in vantaggio i suoi sullo 0-1.

Gli ofantini conducono senza problemi l’incontro con i padroni di casa che faticano a prendere le contromisure e prima della fine del primo tempo, precisamente al 44’, arriva il raddoppio ad opera questa volta di Ieva che con un tiro da fuori area porta il risultato sullo 0-2, mandando così le squadre negli spogliatoi a prendersi un thè caldo.

La seconda frazione di gioco vede , nonostante il più che ottimo controllo della contesa, il proliferarsi di nuove azioni da rete con il sodalizio canosino che riesce ad andare in rete per altre cinque volte. Infatti, al 60’ è ancora Pugliese di destro, dopo aver smarcato due avversari, a portare lo score sullo 0-3 per la sua doppietta personale, mentre poco più tardi, intorno al 67’, è Ieva a insaccare per lo 0-4 con un pallonetto ravvicinato dopo la corta respinta del portiere ospite.

I ragazzi di mister Ricucci non si fermano più e un minuto dopo portano a cinque le marcature di giornata con la tripletta di Ieva, mentre al 74’ è Cuttano con un tiro da fuori area a firmare lo 0-6.

Nel finale, c’è gloria anche per il centrale difensivo Ujka che di testa direttamente da angolo, fissa il risultato sul definitivo 0-7. Ci è voluta quindi l’11a giornata per poter assistere alla prima vittoria esterna degli ofantini che danno seguito a quanto di buono fatto vedere domenica scorsa, salendo così a quota 14 punti, a più due sulla zona play-out.

Prima del giro di boa, ad attendere i nostri beniamini, ci saranno sfide almeno sulla carta favorevoli, ma di certo da non sottovalutare a partire dalla prossima in casa contro il Ginosa, vittorioso quest’oggi fra le mura amiche in rimonta 2-1 contro il Borgorosso Molfetta e anch’essa, almeno per il momento, a quota 14.

Portare a casa altre tre punti domenica prossima, equivarrebbe a posizionarsi definitivamente in zone più tranquille della classifica e perché no, da autentici romantici del calcio, pensare ad un obiettivo più importante rispetto alla salvezza stessa. In fondo, come diceva Pascoli, il sogno è l’infinita ombra del vero…

domenica 17 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana