Calcio

Canosa Calcio, pareggio a Spinazzola: rossoblù fermati sul 2-2

Sabino Del Latte
Canosa calcio
Un pareggio e tanti rimpianti per la formazione canosina
scrivi un commento

Continua il buon periodo per risultati e concretezza del Canosa Calcio di mister Celestino Ricucci che continua ad inanellare risultati positivi, collezionando il terzo risultato utile consecutivo in virtù del pareggio per 2-2 maturato quest’oggi in quel di Spinazzola.

Un pareggio e tanti rimpianti per la formazione canosina poiché, dopo un ottimo primo tempo nel quale il risultato sarebbe potuto essere ben più largo rispetto allo zero-due con il quale si è concluso, nella ripresa subiscono il ritorno veemente della squadra di casa che va in rete per due volte su calcio d’angolo.

Un pareggio che lascia quindi l’amaro in bocca ai rossoblù che però, al di là di ciò, possono ritenersi più o meno soddisfatti per voglia, grinta e carattere. Mister Ricucci, orfano dello squalificato Abruzzese e dell’infortunato Matarr, schiera i suoi con un collaudato 4-3-3 con Crisantemo in porta, retroguardia difensiva composta da Di Pietro, Ujka, Landolfi e Paradiso, centrocampo con Iacobone, D’Ercole e Valentino e tridente d’attacco composto da Patruno, Ieva e Pugliese.

Fin dalle prime battute, il Canosa Calcio aggredisce in modo deciso la partita e al 3’ è Pugliese a vanificare una ghiotta occasione a tu per tutto con l’estremo difensore ospite. Passano pochi giri di lancette però ed i canosini si portano in vantaggio all’8’ con Ieva che su assist di Patruno, vede il suo tiro prima colpire il palo e poi insaccarsi in rete per lo 0-1.

Gli ospiti, sulle ali dell’entusiasmo, continuano a spingere alla ricerca del raddoppio che al 14’ puntualmente arriva con Ieva che su cross di un onnipresente Paradiso, con una mezza rovesciata castiga per la seconda volta l’estremo difensore ospite per lo 0-2.

Lo Spinazzola fatica a contenere i rossoblù che però commettono errori sotto porta che alla lunga verranno pagati cari. Infatti, prima della fine dei primi quarantacinque minuti, a sbagliare delle occasioni nitide sono prima Pugliese e poi Patruno, con il primo che però si arrende solo ad una gran parata del portiere di casa.

Il canovaccio della ripresa, a differenza della prima frazione, vede però capovolgersi gli equilibri della contesa, poiché vi è il ritorno veemente dello Spinazzola che preme sull’acceleratore fin dalle prime battute. Così, al 47’ gli spinazzolesi accorciano le distanze con Campanale direttamente da calcio d’angolo, mentre in seguito di rendono ancora pericolosi colpendo una traversa a Crisantemo battuto.

Al 70’ ancora Campanale, ancora da calcio d’angolo, colpisce per la rete del 2-2 che equivale a una vera e propria doccia fredda per il sodalizio del presidente Tedeschi. Poco più tardi, lo Spinazzola resta in dieci e così, forti della superiorità numerica, gli ospiti si spingono all’attacco con tra l’altro, una rete annullata all’ex Ieva sempre su assist di Paradiso.

Nel finale, nessun azione degna di nota, avvia le squadre verso un pareggio che per il Canosa sarebbe potuto essere molto di più. La squadra continua a crescere ma alcuni errori continuano ancora a caratterizzarla.

Note positive della domenica, l’ennesimo risultato utile consecutivo e fra gli altri, ancora un’ottima prestazione del terzino sinistro Paradiso Prossimo impegno per il sodalizio del presidente Tedeschi domenica prossima fra le mura amiche contro il Grottaglie quest’oggi vittorioso per 3-1 contro il Borgorosso Molfetta.

lunedì 21 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana