Calcio

Canosa Calcio, prima gioia stagionale: Rutiglianese sconfitta 3-0

Sabino Del Latte
Canosa calcio
I ragazzi di mister Ricucci sono scesi in campo determinati dal primo all'ultimo minuto
scrivi un commento

Tre reti, tante occasioni create, ottimo gioco e tanto entusiasmo. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il match di questo pomeriggio fra i padroni di casa del Canosa Calcio e la Rinascita Rutiglianese.

I rossoblù, a caccia della prima vittoria stagionale, riescono a portare a casa l’intera posta in palio grazie ad una buona gara che è andata finalmente a mettere in luce tutte le migliori caratteristiche della rosa canosina.

I ragazzi di mister Ricucci sono scesi in campo determinati dal primo all’ultimo minuto, con al contempo un’ottima gestione della palla e tanta concentrazione che gli ha permesso di evitare errori commessi nelle domeniche precedenti.

Mister Ricucci schiera i suoi con un 4-3-3 con Crisantemo in porta, linea difensiva composta da Capogna, Ujka, Abruzzese e Paradiso, centrocampo con capitan Landolfi, Iacobone, Valentino e tridente d’attacco composto da Ieva, Pugliese e Patruno.

Mister Corti invece risponde con Pagano in porta, retroguardia composta da Lofano, Gernone, Gentile e Lorusso, mediana con Daddiego, De Florio e Vernice e attacco affidato all’estro di Di Pierro, Baldè e Caselli.

Il sodalizio del presidente Tedeschi, fin dalle prime battute, inizia a mettere le cose in chiaro e così dopo appena sei minuti si porta in vantaggio con capitan Landolfi il quale riesce a capitalizzare come meglio non poteva l’assist di Patruno a conclusione di un’ottima azione corale.

Il Canosa tiene in mano le redini del gioco grazie ad un ottimo palleggio e al 23’ torna a farsi pericolosa ancora con Patruno che una volta involatosi verso l’aria di rigore avversaria, serve a Paradiso un pallone che però quest’ultimo calcia malamente sul fondo, sprecando una ghiotta palla-gol.

L’occasione sprecata però è solo il preludio alla rete del 2-0 che matura al 25’ con Ieva il quale, ben servito da Pugliese, a porta vuota insacca per il doppio vantaggio rossoblù.

I tifosi apprezzano le gesta dei propri beniamini e dopo il pericolo scampato a seguito del colpo di testa di Gentile, non possono che apprezzare il tentativo di Patruno che però da pochi passi si vede parare il suo tiro da Pagano.

Terminata la prima frazione di gioco, il canovaccio della ripresa è sempre lo stesso e così al 47’ Patruno su cross di Landolfi per poco non realizza la terza marcatura.

I padroni di casa gestiscono senza problemi la partita fino a quando all’89’ ci pensa Felice Iacobone da casa sua con un pallonetto a castigare l’estremo difensore ospite colpevolmente fuori dai pali, avviando così l’incontro verso i titoli di coda.

Nei minuti di recupero, da segnalare una traversa colpita da Abruzzese e un cartellino rosso rimediato sempre da quest’ultimo che lo costringerà a saltare il prossimo impegno stagionale.

Una rissa finale che però non può di certo rovinare la festa canosina, mette fine ad un incontro dominato da un Canosa Calcio che rialza definitivamente la china e che può guardare con buon auspicio il proseguo della regular season.

Oggi vincere era più che importante e i rossoblù di mister Ricucci non hanno tradito le aspettative, facendosi trovare pronti nel momento in cui la maggior parte degli addetti ai lavori, aspettava al varco la squadra.

Ora, domenica prossima in casa dello Spinazzola, necessario sarà dare seguito a quanto di buono visto oggi per cercare di uscire dalla zona play-out ed avviarsi verso zone della classifica più tranquille.

domenica 13 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana