Calcio

Canosa Calcio, presentazione annullata. Mister Trallo: “La nostra società merita rispetto!”

Sabino Del Latte
Trallo
Le dichiarazioni in seguito alla polemica
scrivi un commento

Sarebbe dovuta essere una domenica all’insegna del puro divertimento visto il tanto evento atteso delle “Canosiadi”, eppure qualcosa nella serata di ieri, 1 settembre, non è andataa per il verso giusto. Alle 21.15 era prevista la presentazione ufficiale alla città della rosa del Canosa Calcio 2019/2020. Ciò non è avvenuto e noi, a margine di tutto l’accaduto, abbiamo raccolto le dichiarazioni di mister Gianluigi Trallo.

MISTER GIANLUIGI TRALLO: “La presentazione è stata annullata a causa di un ritardo della manifestazione delle Canosiadi.

Purtroppo non ci è stato concesso di essere inseriti nel cartellone dell’evento per motivi legati al fatto che la presentazione della squadra non rientrasse nelle attività sportive dell’evento.

A mio dire invece, si sarebbe potuta fare un’eccezione. Tutte le società che nei loro ambiti sportivi prendono parte a campionati di livello( vedi Futsal Canosa in Serie B Nazionale e Canusium Basket in Promozione) avrebbero potuto fare una presentazione congiunta a tutta la cittadinanza, in maniera tale da andare a risolvere il problema.

A tutto ciò poi si è aggiunto il ritardo e la pioggia. Se solo la piazza fosse stata a nostra disposizione dalle 21.15, la presentazione sarebbe avvenuta.

Mi dispiace soprattutto per i tifosi canosini presenti che hanno fatto sentire la loro voce sostenendo che il Canosa Calcio va rispettato sia per il blasone e sia per l’anzianità.

Vorrei porre l’attenzione su un punto: quello di tenere conto dell’importanza delle categorie delle varie realtà sportive canosine. Affermo ciò poiché a chiusura delle “Canosiadi”, il sindaco Roberto Morra ha usato un’espressione poco felice, accompagnata da un elemento ancor più grave: porre tutte le associazioni allo stesso livello.

Mio modesto parere: le squadre di Serie A sono diverse da quelle di Serie B e quest’ultime diverse da quelle di Serie C.

Ad oggi il Canosa Calcio, Il Canusium Basket e la Futsal Canosa, sono le eccellenze di questo territorio.”

lunedì 2 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana