Calcio

​Canosa Calcio, riconfermati Abruzzese, Manasterliu, Loconte e D’Ambrosio

sabino Del Latte
Canosa Calcio
Ultime news dei rossoblù
scrivi un commento

Sono giorni di mercato molto intensi per la dirigenza canosina con a capo il direttore generale Angelo Piacenza. Del resto, non potrebbe essere altrimenti per una compagine che in attesa dell’ufficialità del ripescaggio in Promozione, ha come obiettivo quello di mettere a disposizione di mister Gianluigi Trallo una rosa competitiva.

L’obiettivo del sodalizio rossoblù è quindi quello di ben figurare in un nuovo campionato, cercando di recitare un ruolo da protagonista. Così, passo dopo passo, inizia a prendere forma una squadra che in base a quanto dichiarato dai dirigenti, partirà dalle riconferme e quindi dalla base più solida della passata stagione.

Dopo le riconferme di Crisantemo e di Landolfi e l’acquisto di Vittorio Pugliese, il direttore Piacenza ha riconfermato quattro volti di certo non sconosciuti alla piazza canosina come Abruzzese, Mansterliu, Loconte e D’Ambrosio.

Sostanzialmente, il punto di forza dello scorso campionato, e cioè la difesa, è stato “bloccato sul mercato” dopo le prestazioni eccellenti offerte in più occasioni. Abruzzese e Manasterliu del resto, hanno dimostrato tutto il loro potenziale difensivo, accompagnato dalla sicurezza che hanno cercato di apportare in ogni fase di gioco.

Due giocatori in grado di adattarsi anche alla difesa a tre, senza dimenticare il loro impiego in ruoli diversi come ad esempio quello di terzino. Confermata per sommi capi la retroguardia, la dirigenza ha pensato bene anche di dare fiducia ancora una volta al fuoriclasse della squadra, il numero dieci e cioè Francesco Loconte. Anch’esso protagonista indiscusso del campionato di Prima Categoria, ha deliziato il pubblico rossoblù con assist e reti, assumendosi anche responsabilità importanti come l’essere rigorista.

La sua fantasia, il suo estro e la sua tenacia saranno importanti anche quest’anno e da questo punto di vista non ha tradito le aspettative anche Roberto D’Ambrosio. Arrivato nella sessione invernale di mercato, ha dimostrato tutte le sue caratteristiche in fase offensiva, dando anch’esso un apporto fondamentale alla causa del sodalizio del presidente Tedeschi.

Ora però, sarà necessario andare a caccia dei profili giusti per rinforzare la rosa che sarà messa a disposizione di mister Gianluigi Trallo, sperando in un’altra entusiasmante stagione a tinte rossoblù.

giovedì 18 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana