Calcio

Canosa Calcio, Ideale Bari sconfitto 3-0

Sabino Del Latte
Canosa calcio
Terzo posto ipotecato matematicamente
scrivi un commento

Tutto è bene ciò che finisce ( almeno per il momento) bene. Il Canosa Calcio 1948 nell’ultima gara di campionato vince 3-0 contro l’Ideale Bari e oltre ad ipotecare matematicamente i play-off, mette in cassaforte la terza posizione che le consentirà domenica 5 maggio alle ore 16.30 di disputare la semifinale play-off fra le mura amiche contro il Borgorosso Molfetta dell’ex Leonino.

I rossoblù, scesi in campo molto determinati, hanno fatto comprendere fin da subito quale fosse il loro intento e del resto, il risultato non lascia spazio ad interpretazioni. Mister Gianluigi Trallo si aspettava una prova di carattere da parte dei suoi e puntualmente e arrivata, condita anche da un buon gioco e da ottime manovre che hanno permesso ai nostri beniamini di creare numerose occasioni da rete.

Dopo le precedenti prestazioni non esaltanti, i canosini ieri sembra abbiano ritrovato tutte quelle certezze che avevano da un po’ di tempo a questa parte smarrito. Le note positive, fra le altre, sono sicuramente quelle di Gigi Lasalandra autore di un’ottima doppietta e quella del reparto difensivo, apparso più in forma rispetto alle precedenti uscite domenicali.

Mister Gianluigi Trallo orfano degli squalificati Landolfi e Caputo e dell’infortunato Civita, schiera i suoi con un 4-2-3-1 con Crisantemo in porta, linea difensiva a quattro composta da Dattoli, Abruzzese, Mansterliu e Cardinale, centrocampo con Valentino e Lops e con Loconte, Lasalandra e D’Ambrosio alle spalle di Ardito.

I rossoblù si sarebbero benissimo potuti accontentare di un pareggio per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ma dall’alto delle loro potenzialità sono riusciti a fare loro l’intera posta in palio fin dai primi minuti. Infatti, pronti via e Lasalandra al 3’ si rende subito pericoloso su punizione, colpendo il palo alla destra del portiere avversario.

I canosini continuano a macinare gioco e al 6’ Ardito imbeccato da Lasalandra, spara alto prima che quest’ultimo all’8’ ben servito da D’Ambrosio, non realizzi la rete dell’1-0. Mister Trallo dopo la rete del vantaggio richiama i suoi all’ordine, conscio che il tutto si sarebbe dovuto ancora decidere.

Il Canosa è bello pimpante e prima Ardito e poi Loconte, vanificano delle ghiotte occasioni prima che sempre Lasalandra al 33’ non porti lo score sul 2-0 con un gran bel diagonale. La partita sembra avviarsi sui giusti binari e terminata la prima frazione di gioco, al 55’ della ripresa è Loconte a colpire la traversa mentre Manasterliu sulla ribattuta spreca da due passi.

Al 65’ mister Trallo inserisce Babu al posto di Lasalandra mentre all’80’ è il turno di Di Molfetta al posto di Valentino. Lo stesso Di Molfetta, qualche minuto dopo, si invola verso l’area avversaria e a tu per tu con l’estremo difensore ospite, realizza la rete del defitivio 3-0.

Il sodalizio del presidente Tedeschi chiude così nel migliore dei modi una regular season che l’ha vista fra le assolute protagoniste; peccato per il sorteggio iniziale del girone che l’ha vista inserita in un girone con due assolute corazzate che ha visto ridimensionate le sue ambizioni.

Detto ciò, al di là di ogni possibile discorso, 61 punti non sono pochi e non a caso sono gli stessi totalizzati dalla vincitrice del passato campionato. Ora testa, cuore e gambe dovranno essere proiettati verso la semifinale play-off di domenica prossima al San Sabino dove si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per spingere i rossoblù sia alla vittoria contro il Borgorosso e sia alla finale play-off in casa della corazzata Manfredonia.

Bisogna crederci poiché Canosa e la sua tifoseria merita molto di più. In fondo, il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni…..

martedì 30 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana