Calcio

Il Canosa Calcio ritrova la vittoria: Modugno sconfitto 1-0

Sabino Del Latte
Canosa Calcio
Partita equilibrata che ha visto vincitori I rossoblù
scrivi un commento

Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Il Canosa Calcio di mister Gianluigi Trallo torna a vincere e lo fa ai danni della Soccer Modugno per 1-0. La partita, a dir la verità, è stata priva di emozioni ed è stato l’equilibrio per la maggior parte dei novanta minuti a farla da padrone.

Per quanto siano arrivati i tre punti, i rossoblù sono apparsi in difficoltà a causa dei numerosi errori sia in fase di impostazione e sia in fase offensiva, dove non si è riusciti in molteplici circostanze a trovare l’imbeccata giusta che avrebbe potuto fin dalle prime battute, indirizzare il match sui binari giusti.

Al di là di ciò però da segnalare è ancora una volta la buona prestazione di Ciccio Somma, che continua a collezionare presenze e a dare solidità a centrocampo. Somma, insieme a un altro canosino doc e cioè Leonardo Caputo, sono apparsi più in palla rispetto agli altri, lottando su ogni pallone senza darsi mai per vinti.

I rientri di Landolfi e Manasterliu si sono fatti sentire e lì dietro, per quanto la partita fosse bloccata, di pericoli nell’area di rigore canosina se ne sono corsi pochi. Mister Gianluigi Trallo deve fare a meno dello squalificato Abruzzese e dell’infortunato Lasalandra e schiera i suoi con un 4-3-1-2 con Crisantemo in porta, linea difensiva a quattro composta da Dattoli, Di Gennaro, Manasterliu e Cardinale, centrocampo con Landolfi, Somma e Lops e con Loconte a supporto del tandem Caputo- Ardito.

Si schiera invece con un 4-42 il Modugno con Sciannimanico in porta, difesa a quattro composta da Palermo, Kocirat, Foggetti e Antonaci, centrocampo con Guercio, Belcore, Vilella e Lombardi e con il duo Corallo- De Cristoforo in attacco. L’inizio del match è caratterizzato da un’intesa fase di studio con il Canosa che mantiene il possesso palla e il Modugno che prova a colpire in contropiede.

Sarà questo il leitmotiv di tutto il primo tempo con le occasioni da rete che scarseggeranno sia da una parte che dall’altra. Il primo squillo dei rossoblù arriva al 24’ quando Cardinale su ottimo passaggio di Landolfi va al cross, trovando appostato sul secondo palo Caputo che da buona posizione spara alto.

La prima frazione di gioco prosegue senza altri grossi pericoli fino al 45’ quando Ardito spreca di testa una ghiotta occasione da rete. Il copione della ripresa è lo stesso del primo tempo ma con un Canosa molto più vivace che cercherà in più di occasioni di portarsi in vantaggio.

Al 49’ Loconte da buona posizione calcia fuori mentre al 57’ sempre lo stesso numero dieci per poco non inganna l’estremo difensore ospite che si rifugia in calcio d’angolo. Il Canosa Calcio preme e al 60’ sempre con Loconte trova la rete del vantaggio grazie ad un tiro-cross che inganna Sciannimanico, portando così in vantaggio i canosini.

Al 63’ mister Trallo sostituisce Somma con Valentino mentre pochi minuti più tardi Ardito, su lunga rimessa laterale di Di Gennaro, vanifica una chiara occasione da gol, spedendo la palla sul fondo. Al 70’ è il turno anche di D’Ambrosio che entra al posto di un Ardito apparso sottotono mentre in conclusione di match Babu prende il posto di un ottimo Caputo che si è sacrificato con tanto lavoro sporco che però ha poi fruttato.

Termina quindi 1-0 una partita avara di emozioni che ha visto però i rossoblù portare a casa altri tre punti fondamentali ai fini della classifica. I risultati della 22a giornata di campionato hanno visto il pari pirotecnico fra Borgorosso Molfetta e Sly United per 3-3, il Manfredonia vincere fra le mura amiche 4-1 contro la Gioventù Calcio Cerignola e lo Stornarella fare altrettanto contro la Nuova Daunia per 1-0 .

Pari e patta invece nella partita Andria- Ideale Bari terminata 1-1 e nel match fra Real Sannicandro e Sport Lucera terminata 2-2. La classifica attuale vede quindi la Sly United capolista a quota 60 punti, tallonata dal Manfredonia a quota 59 punti e con il Canosa terzo incomodo con 48 punti. Quarta a meno quattro dai rossoblù resta lo Stornarella con 44 punti mentre si stacca ulteriormente dalla zona play-off il Borgorosso con 39 punti.

Domenica prossima, i canosini torneranno in campo in casa della corazzata Sly United in un match molto proibitivo, dal quale il Canosa dovrà cercare di ricavare il massimo. La lotta play-off è più viva che mai e saranno i particolari fino alla fine sia a fare la differenza e sia a farla da padrone.

Sabino Del Latte

lunedì 25 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana