Calcio

Canosa Calcio, Caputo: “Il nostro segreto è il gruppo”

Sabino Del Latte
Canosa Calcio
Pre partita in attesa del match contro il Manfredonia
scrivi un commento

Cresce l’attesa per il Canosa Calcio che oggi, domenica 17 febbraio alle ore 15.00, affronterà la corazzata Manfredonia allo stadio San Sabino. Continuano ad andare a ruba le prevendite e al contempo cresce la fiducia e l’entusiasmo dei tifosi.

L’intento è quello di fermare i sipontini e vendicare la sconfitta dell’andata, in maniera tale da regalare ai canosini una grossa soddisfazione. In vista di domani, si prevede il pubblico delle grandi occasioni ma con un Canosa in piena emergenza non sarà di certo facile. Alla vigilia del match contro il Manfredonia, abbiamo intervistato bomber Leonardo Caputo, a cui i rossoblù si affideranno per guidare l’attacco.

LEONARDO CAPUTO:” Il pareggio maturato a Molfetta, per come è arrivatp, è stato giusto per noi. In nove contro undici, è stata dura tenere testa agli assalti del Borgorosso Molfetta, ma noi siamo stati bravi a sacrificarci e ad aiutarci per raggiungere l’obiettivo.

Per quanto mi riguarda meritavamo di più per quello che abbiamo espresso quando eravamo undici contro undici, ma anche questo fa parte del calcio. Penso che nessuno possa toglierci il terzo posto se non noi stessi. Abbiamo dimostrato su tutti i campi, nonostante le tante difficoltà, di essere una squadra con la esse maiuscola.

Battere il Manfredonia è difficile perché noi siamo in piena emergenza e loro hanno una condizione fisica impressionante. Sono velocissimi e giocano molto bene. Noi, d’altro canto, abbiamo appreso in settimana i dettami del mister e sappiamo come metterli in difficoltà.

Loro hanno molti nomi importanti, noi invece abbiamo il gruppo senza dimenticare gente del calibro di Abruzzese, Lasalandra, Loconte e Crisantemo che non sono da meno ai giocatori del Manfredonia. Le assenze di Landolfi e Manasterliu saranno pesantissime. Sostituirli sarà un compito difficile per tutti per le qualità e l’esperienza che mettono in tutto ciò che fanno ma sono sicuro che il mister troverà la soluzione per colmare il vuoto che hanno lasciato.

Infine, vorrei semplicemente dire una cosa ai tifosi: un filotto di risultati utili consecutivi così lungo penso che non si vedeva da anni in questa città. Noi ce la stiamo mettendo tutta ma adesso ci serve il vostro aiuto domenica per tirare fuori il meglio di noi! Tutti allo stadio!”

domenica 17 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana