Calcio

Canosa Calcio, impegno da non sottovalutare in casa della Foggia Incedit

Sabino Del Latte
Canosa calcio
Diciottesima giornata di campionato
scrivi un commento

Giunti alla 18a giornata del campionato di Prima Categoria girone A, il Canosa Calcio di mister Gianluigi Trallo può ritenersi ampiamente soddisfatto per quanto fatto vedere fino a questo momento.

Dopo un ottimo inizio e un periodo di appannamento, i rossoblù si sono ripresi alla grande incanalando ottime prestazioni che hanno portato a ben cinque vittorie consecutive, proiettando al contempo il sodalizio del presidente Tedeschi in terza posizione, in solitaria a quota 38 punti.

In settimana è arrivata anche un’altra importante notizia che in molti aspettavano, a riguardo della partita persa a tavolino ma vinta sul campo contro il Manfredonia Football Club.

Infatti, dopo il ricorso dei sipontini, è arrivato il controricorso della società canosina, che è riuscita a provare la bontà e la veridicità delle prove fornite, riuscendo così a riguadagnarsi i tre punti che gli spettavano.

Una volta fatta giustizia, ora è tempo però per il Canosa Calcio di tornare e badare al campo e domenica i nostri beniamini saranno di scena in terra foggiana contro una Foggia Incedit che durante la sessione invernale di mercato, è riuscita a rinforzarsi, allontanandosi almeno per il momento della zona play-out.

Un avversario che quindi va preso con le pinze e con le giuste precauzioni perché in questo momento fondamentale della stagione, è cruciale cercare di fare meno passi falsi possibili, se si vuole raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione.

La Foggia Incedit è dodicesima in classifica con 17 punti all’attivo, frutto di cinque vittorie, due pareggi e dieci sconfitte. Il suo ruolino di marcia interno è caratterizzato da tre vittorie e cinque sconfitte e nelle ultime quattro partite seppur abbia collezionato solo una vittoria, ha dato filo da torcere a squadre come Borgorosso Molfetta e Stornarella, venendo sconfitti in entrambi i casi di misura. Inoltre, i foggiani hanno realizzato fino a questo momento 23 reti, subendone al contempo trentatre.

Da tenere d’occhio fra gli altri Daniele Tucci con quattro reti realizzate e insieme a lui Santoro con tre realizzate. Insomma, una squadra che potrà trarre in inganno i rossoblù, che dovranno essere necessariamente bravi a prendere fin da subito le contromisure. Il programma della 18a giornata vedrà, fra gli altri incroci, il Borgorosso Molfetta, quarto in classifica a meno cinque dal Canosa, ospitare il Manfredonia nel big match di giornata mentre lo Stornarella sarà di scena fra le mura amiche contro il Modugno.

Completano il quadro della giornata Real Sannicandro- Sly United, Andria-Molfetta, Manfredonia Football Club- Nuova Daunia e Ideale Bari- Sport Lucera. L’obiettivo per il Canosa sarà chiaramente quello di vincere per allungare ancora di più sul Borgorosso,che dovrà affrontare un match molto difficile e pieno di difficoltà.

Alla vigilia del match, abbiamo avuto modo di intervistare capitan Landolfi, che rientrerà dalla squalifica che lo ha costretto a non essere regolarmente in campo contro lo Stornarella.

NICOLA LANDOLFI:” Il match contro la Foggia Incedit sarà sicuramente una partita tosta su un campo difficile in terra, dove in molti hanno faticato. Loro vorranno riscattare le ultime due sconfitte, tra l’altro tutte e due perse di misura contro due delle squadre più attrezzate del campionato e che lottano per un posto play off.

Anche noi però vogliamo i tre punti a tutti i costi per continuare un bel filotto e magari, sfruttare lo scontro diretto fra Borgorosso Molfetta e Manfredonia in programma domenica. Nel frattempo, il controricorso del match disputato in terra sipontina è stato accolto e ci tenevo a fare i complimenti alla società per il lavoro fatto e per aver riscattato una leggerezza che può capitare a tutti. Eravamo convinti di portare a casa i tre punti che abbiamo meritato sul campo e così è stato.

Contro lo Stornarella abbiamo dimostrato di essere una grande squadra ed un grande gruppo e penso che meritiamo di stare dietro le due corazzate del campionato. Se non fosse stato per alcuni errori, ad oggi avemmo avuto qualche punto in più ma è necessario guardare avanti.

Adesso siamo a più cinque sul Borgorosso Molfetta ma preferisco pensare una partita alla volta, ci aspetta un filotto di 4/5 partite importanti dove dovremmo cercare di fare più punti possibili, per poi vedere in quale situazione ci troveremo. Di certo, in tutto ciò, è aumentata la consapevolezza di essere una grande squadra ed un grande gruppo e le vittorie consolidano la fiducia che ognuno di noi ha nei propri mezzi.

Abbiamo ritrovato la cattiveria giusta e concretezza sotto porta che ci è mancata per un periodo a causa del nostro vanificare le tante occasioni create ogni domenica con ottime trame di gioco.

Ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni per l’impegno ed il sacrificio che ci mettono sempre, onorando la maglia e ripagando gli sforzi della società che ci è sempre vicina e del mister che con il suo animo buono e combattente e con il suo carisma ci mette sempre a nostro agio e ci rende sempre più uniti.

Infine, un ringraziamento speciale ai nostri tifosi sempre presenti e numerosi, che con il loro calore non ci fanno mai sentire soli anche in trasferta, nella speranza di rivederli sempre più numerosi nelle prossime partite.”

sabato 26 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana