Calcio

Canosa Calcio, arriva la Virtus Andria: intervista al presidente Tedeschi

Sabino Del Latte
canosa calcio
La squadra vuole chiudere l'anno in bellezza
scrivi un commento

Dopo la vittoria esterna ottenuta sul campo del Manfredonia per 0-3, il Canosa Calcio di mister Gianluigi Trallo inizia a proiettarsi verso l’ultimo impegno del 2018 fra le mura amiche contro la Virtus Andria.

Fondamentale per il sodalizio rossoblù dare seguito alla vittoria in terra sipontina, in maniera tale da chiudere l’anno in bellezza sperando in un passo falso dello Stornarella e del Borgorosso Molfetta in ottica terzo posto. Necessario sarà non sottovalutare l’avversario perché se lo si fa, si rischia molto come successo qualche settimana fa contro il Lucera in quanto quasi tutte le compagini, compreso il Canosa, si sono rinforzate durante la sessione invernale di mercato.

Fondamentale dovrà essere l’apporto dei nuovi arrivati fra cui quello di bomber Lasalandra, dal quale in ci si aspetta molto in fase realizzativa, il vero tallone d’achille di questa squadra. Ospite al San Sabino domenica sarà la Virtus Andria, attualmente settima in classifica con 19 punti frutto di sei vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Gli andriesi sono reduci dalla vittoria casalinga ai danni della Foggia Incedit per 2-1 e negli ultimi sei match disputati hanno collezionato tre vittorie e tre sconfitte.

Il loro rendimento esterno non è dei più entusiasmanti con soli quattro punti ottenuti sui diciotto a disposizione ed infatti la loro ultima vittoria in trasferta risale al 21 ottobre in casa della Nuova Daunia per 0-2. Per gli amanti delle statistiche, gli andriesi hanno realizzato fino a questo momento 21 reti e ne hanno subite allo stesso tempo diciotto in tredici match disputati.

Da tenere d’occhio fra gli ospiti sicuramente Angelo Quaquarelli autore di 8 reti fino a questo momento senza dimenticare Domenico Amorese con tre reti all’attivo e Alessandro Troia con due reti realizzate. Per quanto riguarda le altre partite di questa 14a giornata, penultima del girone d’andata, il Borgorosso Molfetta andrà a far visita al Real Sannicandro reduce da cinque vittorie consecutive mentre lo Stornarella sarà di scena in terra dauna in casa della Foggia Incedit.

Alla vigilia dell’ultimo match di questo 2018, abbiamo intervistato il presidente Giuseppe Tedeschi.

Presidente, domenica è arrivata una vittoria in quel di Manfredonia. Come giudica la prestazione dei ragazzi?

Sì, dopo un primo tempo sottotono sbloccato su rigore da Loconte, nel secondo tempo grazie anche ai cambi di mister Trallo, la squadra è venuta fuori attraverso un approccio diverso alla gara e con allo stesso tempo la messa in evidenza di alcuni singoli, giungendo così a questa vittoria rotonda.

La dirigenza e lei in primis ha fatto sforzi enormi durante la sessione invernale di mercato, acquistando fra gli altri bomber Lasalandra. Dove può arrivare questa squadra ?

Si, come avevamo anticipato più volte stavamo lavorando da tanto tempo per mettere a disposizione del mister una rosa che fosse completa. Già da ottobre eravamo a lavoro in seguito ad alcuni limiti che la rosa aveva evidenziato. La squadra è stata costruita per arrivare ai play off anche perché tolte le due corazzate Sly United e Manfredonia che si contenderanno la vittoria del campionato, poi ci sono Stornarella, Borgorosso e appunto noi.

Domenica scorsa, nello scontro fra Stornarella e Borgorosso, i padroni di casa sono usciti vincitori con i rossoblù che ora sono a due lunghezze dalla terza posizione. Secondo lei, il Canosa è all’altezza di entrambe ?

Beh, ad onor del vero le abbiamo battute entrambi al San Sabino. Ora toccherà a noi andare a giocare in casa loro ma il Canosa Calcio se la giocherà con tutti e battaglierà con tutti.

Domenica arriva al San Sabino la Virtus Andria. Vincere sarebbe l’ideale per chiudere il 2018 in bellezza. Cosa si aspetta da questa partita?

Si, domenica ci viene a far visita una squadra da non sottovalutare che tra l’altro è piena di ex rossoblù, fra cui anche Donato Loconte che ha fatto parte della rosa canosina in questa prima parte di stagione. Noi però siamo il Canosa Calcio, giochiamo in casa e dobbiamo regalare ai tifosi questa vittoria per chiudere appunto l’anno in bellezza.

Qual è l’augurio che lei fa al Canosa Calcio e ai suoi tifosi in vista del 2019?


L’augurio che faccio è in primis ai tifosi , sperando che passino un sereno e felice Natale, sperando che il 2019 porti serenità a tutti. L’augurio che invece faccio al Canosa Calcio in vista del nuovo anno è quello di raggiungere i play-off. Forza Canosa Calcio sempre!

venerdì 21 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana