Calcio

Il Canosa calcio c’è, la rete invece no! A Molfetta termina 0-0

Sabino Del Latte
Canosa Calcio
Partita povera di emozioni che ha visto prevalere un equilibrio caratterizzato da un buon possesso palla canosino
scrivi un commento

Dopo il pareggio interno contro la corazzata Sly United, il Canosa Calcio di mister Gianluigi Trallo non va oltre lo 0-0 in casa della Virtus Molfetta. Partita povera di emozioni a dir la verità, che ha visto prevalere un equilibrio caratterizzato da un buon possesso palla canosino che però non si è riuscito a concretizzare. Se è vero che la difesa dei rossoblù si è confermata ancora una volta come la migliore del campionato, è anche vero che in fase offensiva si fatica a produrre chiare e buone occasioni da rete e in fondo, il match odierno ha dato dimostrazione di ciò. Di contro la Virtus Molfetta non ha fatto nulla per cercare la vittoria e anzi il pareggio a dir la verità, è sembrato il risultato che si voleva principalmente raggiungere contro un avversario a livello tecnico- tattico superiore. Mister Trallo schiera i suoi con un 4-3-3 con Crisantemo in porta, linea difensiva composta da Dattoli, Abruzzese, Manasterliu e il debuttante Somma(che ben ha figurato oggi alla prima da titolare), centrocampo con Valentino, capitan Landolfi e Lops e con Di Molfetta e Caputo a sostegno del perno d’attacco Di Giovinazzo.

L’undici della Virtus Molfetta invece è composto da Xhafay, Fiorentino, Tesoro, Di Pinto, Porcelli, De Gennaro, Mininni, Palermo, De Cesare , De Gennaro e Murolo. L’inizio di gara è caratterizzato da un’ intensa fase di studio da ambedue le parti fino al 19’, quando Di Giovinazzo si mette in proprio e calcia, trovando però la pronta risposta di Xhafay. Al 23’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con una bella combinazione fra Palermo e Mininni che calcia di poco a lato. Al 24’ Caputo una volta involatosi verso l’aria di rigore avversaria calcia clamorosamente fuori mentre al 38’ è Lops a rendersi molto pericoloso con un tiro dal limite dell’area che però si stampa sul palo e si spegne sul fondo. Terminata la prima frazione di gioco, la seconda ricalca le orme del primo con il Canosa che prova a dare una svolta al match che però non arriverà. Mister Trallo prova a dare una scossa al 55’ con Ferorelli al posto di Di Molfetta e al 70’ con Donato Loconte rientrato dall’infortunio al posto di Lops. I rossoblù ci provano, ma le occasioni da gol tardano ad arrivare e così il match si avvia verso uno scialbo 0-0. Un pareggio, il secondo consecutivo, che a poco servirà per il Canosa Calcio che complice la vittoria del Borgorosso Molfetta in casa del Modugno per 1-4, si vede scavalcare proprio da quest’ultimi al terzo post oa quota 18 punti, uno in più dei canosini. Per quanto riguarda gli altri risultati di giornata, la capolista Sly United ha vinto sul campo della Gioventù Calcio Cerignola per 1-3 mentre il Manfredonia ha espugnato Lucera per 1-3.

La classifica attuale vede ora la Sly United a quota 25 punti, seguito dal Manfredonia a quota 21 punti, dal Borgorosso Molfetta a quota 18 e dal Canosa a 17 punti. E’ necessario ora però,archiviare velocemente questo pareggio e iniziare a pensare al recupero di giovedì contro il Manfredonia in casa proprio dei sipontini. Una partita, novanta minuti che diranno molto sullo stato di salute dei canosini al cospetto della seconda forza di questo campionato. Una vittoria, significherebbe per i canosini un significativo balzo in classifica e riaprirebbe i giochi anche per la seconda posizione in campionato.

domenica 18 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana