Calcio

Canosa Calcio, continua la campagna acquisti: arriva Nicola Landolfi

Sabino Del Latte
Nicola Landolfi al Canosa Calcio
Canosino doc, classe 87', va a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo a disposizione di mister Gianluigi Trallo
scrivi un commento

Prosegue e si avvia allo stesso tempo verso la conclusione la campagna acquisti estiva del Canosa Calcio 1948 che, dopo i nuovi innesti e le attese conferme piazza, l’ennesimo colpo in entrata assicurandosi le prestazioni del difensore centrale Nicola Landolfi. Canosino doc, classe 87’ Landolfi va a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo a disposizione di mister Gianluigi Trallo.

Proveniente dal Venosa Calcio, squadra militante in promozione lucana, vanta varie esperienze fra cui quella nell’Artemisium (promozione campana) senza dimenticare il passato nelle file del Minervino in promozione pugliese, passando per le molteplici parentesi canosine. Difensori dai piedi buoni e con una gran propensione nell’impostazione del gioco, sarà il nuovo capitano del Canosa Calcio.

Di seguito una breve intervista al neoacquisto dei rossoblù.

Nicola, cosa ti ha spinto ad accasarti per la nuova stagione calcistica al Canosa Calcio?
Sicuramente la voglia di tornare a vestire la maglia che amo e allo stesso tempo quella di difendere i colori della mia città.

Quali sono le tue aspettative per la nuova stagione?
Le aspettative sono alte ed ambiziose. Spero in una stagione nella quale si possa essere protagonisti, lottando per le prime posizioni.

Qual è il tuo rapporto con i tifosi e con mister Gianluigi Trallo?
Con i tifosi c’è da sempre un rapporto di stima ed affetto reciproco. Il loro sostegno instancabile ed inimitabile mi è stato sempre d’aiuto così come nei giorni precedenti alla firma in quanto mi hanno fatto sentire la loro vicinanza. Stesso discorso per il mister poichè ho avuto la fortuna di giocarci insieme e adesso di essere allenato. E’ una persona eccezionale, che stimo e ammiro e sono sicuro che con il suo carisma e la sua esperienza riuscirà a tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Ovviamente starà a noi seguirlo negli allenamenti con dedizione e sacrificio. Come ultimo arrivato posso dire di aver trovato un bellissimo gruppo unito, con un bel mix di giocatori d’esperienza e molti ragazzi soprattutto canosini.

Un tuo personale giudizio sulla campagna acquisti dei rossoblù e quale invece quello sul girone nel quale siete inseriti
Siamo agli inizi ed è anche difficile dare dei giudizi. E’ un periodo questo dove si lavora soprattutto per migliorare la condizione fisica però è anche vero allo stesso tempo che la società è sempre presente ed attenta nel valutare le varie situazioni. Per quanto riguarda il campionato sarà sicuramente difficile come lo è ogni anno. Ci sono squadre super attrezzate come la Sly United e il Manfredonia ma al di là di ciò il nostro unico pensiero è quello di lavorare con impegno, sacrificio e soprattutto attaccamento alla maglia. Sarà il campo poi a giudicare!

E’ ripresa intanto la preparazione atletica in vista del’inizio del campionato in data 23 settembre. Fondamentali i test atletici e l’inserimento dei nuovi schemi di gioco con l’augurio che nell’anno del 70° anniversario della società rossoblù, si riesca a riportare quest’ultima dove merita.

sabato 25 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana