Calcio

Canosa Calcio 1948, pareggio 1-1 con la Nuova Andria

La Redazione
Canosa - Nuova Andria
Gara decisa da un rigore per parte: Di Giovinazzo a segno per i canosini
scrivi un commento

Pareggio avvincente quello andato in scena allo Stadio Comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia. Il Canosa Calcio torna a casa con un punto, dopo una partita combattuta e terminata con il punteggio di 1-1.

Due rigori (uno per parte) decidono il match valido per la settima giornata del campionato di Prima Categoria Girone A. A Quacquarelli, a segno dal dischetto al 15′ del secondo tempo, risponde Di Giovinazzo sempre dagli undici metri al minuto 24.

Pronti via, e la prima occasione del Canosa arriva dopo pochi secondi con Di Giovinazzo che si ritrova a tu per tu con Zingaro, il tiro viene disinnescato dal portiere andriese. Al 14′ risponde Quacquarelli con una conclusione dal limite dell’area, dopo aver saltato un uomo della difesa canosina, ma la palla transita alta sopra la traversa. Il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa riparte bene il Canosa: al 2′ minuto Cardinale da posizione defilata prova la conclusione, ma Zingaro para. Al 5′ Caporale da fuori area lascia partire un destro che sfiora di un nulla il palo alla sinistra di Camerino. Rispondono subito i padroni di casa un minuto più tardi con Caputo che di testa sfiora la traversa. Partita avvincente e con occasioni da entrambe le parti, ma al 14′ Montrone guadagna un calcio di rigore per la Nuova Andria. Dal dischetto si presenta Quacquarelli che non sbaglia: al 15′ andriesi in vantaggio 0-1. Al 23′ Zingaro esce su Caputo e per l’arbitro è calcio di rigore per il Canosa e cartellino giallo per l’andriese. Dal dischetto Di Giovinazzo: Zingaro para ma la respinta è troppo corta e lo stesso n°10 torna sulla palla e segna la rete del pareggio: 1-1. Fischio finale, al “San Sabino” termina 1-1 il match tra Canosa Calcio e Nuova Andria.

lunedì 6 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana