Basket

​Canusium Basket, esordio con beffa: il Noicattaro vince 79-75

sabino del latte
canusium basket
La squadra avversaria si impone nei supplementari
scrivi un commento

Nella prima giornata di regular season del campionato di Promozione, la Canusium Basket del presidente D’Amico perde in terra barese con il risultato di 79-75. I rossoblù, al di là dei pronostici, giocano una gara non all’altezza delle proprie potenzialità e a dieci secondi dalla fine del quarto quarto, vengono beffati dal Noicattaro che, una volta riportata la contesa in parità, si impone nei supplementari.

COACH FELICE CARANO: “La partita di ieri è stata molto strana. Siamo partiti molto bene, esprimendo un ottimo gioco durante il primo quarto. Nel secondo quarto sono iniziati alcuni problemi fra cambi.

Così, il Noicattaro, grazie soprattutto ai doppi rimbalzi presi in attacco, è riuscito ad esprimersi meglio rispetto a noi. Gli avversari sono riusciti a tenere maggiormente la palla, frutto anche del nostro atteggiamento non aggressivo. Penso che la causa sia stata questa, nonostante comunque a un minuto dalla fine eravamo avanti di sei punti. Poi, negli ultimi dieci secondi del quarto quarto, abbiamo concesso due rimbalzi in attacco chesono risultati fatali ai fini del punteggio, in virtù del pareggio ottenuto dal Noicattaro che ha portato così la contesa ai supplementari orfani di Cesare Clemente e Rizzi.

Di conseguenza, con poche rotazioni e con la fatica che iniziava a farsi sentire veramente tanto, siamo usciti sconfitti dal primo incontro stagionale. Sono deluso poiché potevamo portare a casa i primi due punti stagionali e spero che ciò, si d’insegnamento per il futuro a partire dalla prossima gara casalinga contro il Bari. Il mio augurio è che questa sconfitta possa essere uno stimolo in più per i ragazzi, in maniera tale da concentrarsi durante gli allenamenti e arrivare pronti all’appuntamento con il riscatto sabato prossimo”

martedì 29 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana