Sport

​Canusium Basket, coach Carano: "Il campionato sarà duro, ma siamo pronti"

La dichiarazione dell'allenatore

Basket
Canosa venerdì 18 ottobre 2019
di sabino Del Latte
Canusium Basket
Canusium Basket © n.c.

Archiviato il quarto Memorial “Pasquale Serlenga” che ha visto vincere il Molfetta, per la Canusium Basket di coach Felice Carano è tempo di qualche bilancio dopo una delle prime uscite stagionali. La squadra è in questo momento un cantiere aperto, poiché fra nuovi schemi e acquisti, sarà necessario del tempo per trovare la giusta amalgama.

COACH FELICE CARANO: "La squadra che abbiamo incontrato è una buona squadra. Il campionato si preannuncia abbastanza duro, mi aspettavo una partita del genere perché stiamo lavorando sugli attacchi e su alcuni schemi. Naturalmente abbiamo avuto un solo allenamento per provare e di conseguenza abbiamo cercato di mettere in campo un qualcosa che non eravamo sicuri di riuscire a mettere in pratica. Devo dire che non sono positive le reazioni dei ragazzi, però qualcosa del genere, come detto precedentemente,me l’aspettavo.

Abbiamo giocato bene dal punto di vista difensivo e al contempo, in alcune circostanze siamo riusciti a superare un elevato pressing avversario. L’aspetto negativo è stato l’atteggiamento poiché in alcuni momenti del match, soprattutto quando eravamo in svantaggio, vedevo sconforto da parte dei giocatori. Adesso faremo qualche altra amichevole per testare nuovamente iragazzi in vista dell’esordio di campionato, in maniera tale da farci trovare pronti e non impreparati.”

Lascia il tuo commento
commenti