Sport

​Canusium Basket, domenica 13 ottobre il quarto memorial Pasquale Serlenga

L’ex dirigente della Canusium Basket, venuto a mancare quattro anni fa, è stato fra i fondatori del sodalizio rossoblù

Basket
Canosa sabato 12 ottobre 2019
di Sabino Del Latte
Canusium Basket
Canusium Basket © n.c.

Si svolgerà domenica 13 ottobre 2019 dalle ore 17.00 alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia, il quarto memorial “Pasquale Serlenga”. L’ex dirigente della Canusium Basket, venuto a mancare quattro anni fa, è stato fra i fondatori del sodalizio rossoblù assieme a Cesare Schiraldi, Franco Casamassima e Corrado Vernò.

L’evento, a detta del presidente Andrea D’Amico, rappresenta un riconoscimento dovuto a chi ha cercato, negli anni passati, di diffondere questo sport in città. Pasquale Serlenga amava stare a contatto con i bambini e suo grande desiderio sarebbe stato quello di vedere la squadra di basket della propria città calcare palcoscenici importanti.

Non a caso, il salto di categoria ottenuto durante la passata stagione in Promozione, è stata dedicata proprio a lui ed ora una nuova avventura è alle porte, con la società canosina che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il ricordo dell’ex dirigente si caratterizzerà anche di un’amichevole in suo ricordo fra la Canusium Basket appunto e il Molfetta, oltre alla presentazione dei roster di prima squadra, Under 16, Under 13 e Minibasket.

Un’occasione per stare insieme e per dare avvio alla stagione cestistica 2019/2020. Infatti, avverrà in data 26 ottobre presso Noicattaro, l’esordio ufficiale nel campionato di Promozione dei canosini i quali vorranno senza ombra di dubbio recitare una voce da protagonista in questa nuova e affascinante competizione.

Lascia il tuo commento
commenti