Basket

​Canusium Basket, tanti i buoni propositi in vista della nuova stagione cestistica

sabino Del Latte
Andrea D'Amico
Per la Asd Canusium Basket del presidente Andrea D'Amico si apre un'altra pagina della propria storia
scrivi un commento

Dopo l’entusiasmante stagione cestistica 2018/2019, ora per la Asd Canusium Basket del presidente Andrea D’Amico si apre un’altra pagina della propria storia. Al di là del salto di categoria ottenuto sul campo in gara 3 della finale play-off contro il Minervino Rocks-Hill, un altro obiettivo raggiunto per certi versi a sorpresa, è stato quello di portare sabato dopo sabato sempre più gente al palazzetto. La cittadinanza canosina ha risposto sempre più presente, appassionandosi ad un nuovo sport e sostenendo a gran voce i propri beniamini.

I lavori per la nuova stagione cestistica sono ripresi e mentre coach Carano è impegnato nella preparazione atletica assieme ai suoi ragazzi, ci pensa il presidente Andrea D’Amico a tracciare sia un bilancio della passata stagione e sia gli obiettivi futuri a partire da ottobre, mese nel quale avrà inizio ufficialmente il campionato di Promozione.

ANDREA D’AMICO: “Definire con una sola parola le emozioni provate durante la passata stagione, risulterebbe alquanto complicato. Abbiamo sofferto, gioito e tenuto duro nei momenti difficili. Tutto ciò ci ha fortificato mentalmente e ci ha permesso di ottenere qualcosa di straordinariamente bello. Il salto di categoria ha permesso anche di far appassionare tanta nuova gente a questo meraviglioso sport e l’auspicio mio e di tutta la società è quello di continuare a coinvolgere sempre di più la cittadinanza.

Il campionato che ci apprestiamo a disputare non sarà per nulla facile: siamo una neopromossa e cercheremo di dare filo da torcere su tutti i campi. Stiamo cercando assieme a coach Carano di allestire una rosa competitiva per stupire ogni giorno sempre di più. A breve inizieremo ad ufficializzare le prime riconferme e acquisti e al contempo come detto precedentemente, cercheremo di coinvolgere tutti coloro i quali vorranno darci una mano a livello dirigenziale. Il mondo dilettantistico non è facile, ma tutti insieme possiamo dare vita ad un qualcosa di unico e meraviglioso”

lunedì 16 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana