Altri Sport

​La Playled Canosa si conferma capolista: Real Dem sconfitta 9-1

sabino Del Latte
calcio a 5
Altri tre punti preziosi sono stati messi in cassaforte
scrivi un commento

La Playled Canosa batte fra le mura amiche la Real Dem per 9-1. I rossoblù, apparsi molto in palla, riescono ad esprimere buone trame di gioco e così, al termine dei quaranta minuti regolamentari, portano a casa l’intera posta in palio che le permette di confermarsi capolista a quota dieci in compagnia delle Aquile Molfetta.

Capitan Josè David e compagni mettono subito le cose in chiaro e così dopo appena tre giri di lancette, si portano in vantaggio con Ferrante che sfrutta al meglio una respinta corta del portiere ospite Casati insaccando l’1-0. Gli abruzzesi faticano a prendere le contromisure e così appena due minuti dopo, i rossoblù raddoppiano ancora con Ferrante.

I ragazzi di mister D’Ambrosio vogliono chiudere il match già durante la prima frazione ed è ancora una volta Ferrante, con la sua personale tripletta, a portare lo score sul 3-0. Per gli ospiti, unica azione degna di nota, la parata in uscita di Leone su Basso.

Conclusi i primi venti minuti regolamentari avanti di tre reti, la ripresa vede il sodalizio canosino dominare in lungo e in largo, seppur ci sia ancora qualche sbavatura da correggere soprattutto in vista dei prossimi impegni. Intorno alla metà del secondo tempo, è il nuovo arrivato Nahue Rago con un gran assolo a portare il risultato sul 4-0, mentre è Vivaldo pochi secondi dopo su assist di Josè David a capitalizzare il 5-0.

Gli ospiti, privi di uomini di esperienza e con tanti ragazzi giovani, non riescono ad impensierire più di tanto la retroguardia rossoblù e così prima Rago su assist di Vivaldo e poi proprio quest’ultimo, portano la contesa sul 7-0. La rete della bandiera della Real Dem porta la firma di Basso, mentre nel finale arrivano in rapida successione prima la rete di Josè David su assist di Patruno e poi la rete del promettente under Zippone che fissano il risultato sul definitivo 9-1.

Con dieci punti in quattro giornate e con la terza vittoria consecutiva, la Playled Canosa si conferma al vertice con dieci punti ma saranno le prossime due partite a dirci di che pasta sia veramente fatta questa squadra. Infatti, sabato 2 novembre la società canosina farà visita al Giovinazzo, squadra attualmente con tre punti in classifica ma che alla vigilia del campionato, partiva con i favori del pronostico per quanto riguarda la promozione in A2.

I giovinazzesi, sconfitti in casa delle Aquile Molfetta per 6-2, vorranno sicuramente riscattarsi e potranno tentare ciò sul proprio campo che negli ultimi anni, non ha portato sempre tanta fortuna ai nostri beniamini. Quindi, sarà questa l’occasione per cercare di invertire questa tendenza, cercando di lanciare al contempo, in caso di risultato positivo, un chiaro segnale al campionato.

lunedì 28 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana