Spettacolo

Natale, coro euterpe alla scuola Giovanni Paolo II

La Redazione
coro euterpe
La musica come disciplina per comprendere il mondo
scrivi un commento

Anche quest’anno, come di consueto, tutti i bambini e docenti della scuola dell’infanzia G.Paolo II hanno avuto il piacere di condividere un momento speciale di far festa con genitori, nonni e parenti.

Il senno della festa non è stato tanto quello di proporre grandi recite, grandi copioni e scenografie dagli effetti speciali, piuttosto un semplice momento di condivisione e riflessione, rappresentato attraverso il ritmo e la musicalità.

La musica e la melodia sono un’alternativa al linguaggio parlato e scritto.

Tutto parte da una dimensione ludica per potenziare le capacità di attenzione, per creare rapporti empatici, per esplorare la propria emotività e conoscere quella dell’altro, del diverso, per accrescere l’immaginazione e interiorizzare comportamenti socialmente e civilmente responsabili.

La musica come disciplina, non seconda alle altre, è comprensione del mondo esterno, è vita. Per tutti questi motivi è stato pensato di augurare un Buon Natale con il coro Euterpe dei piccoli bambini.

Si ringrazia per la collaborazione il personale non docente e tutti i genitori.
I docenti e i genitori della sez.h esprimono il loro ringraziamento allo Smeraldo per la sensibilità e attenzione sempre mostrate in questi anni.

venerdì 21 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana