Spettacolo

Premio Dea Ebe, successo per l’iniziativa

La Redazione
Premio dea Ebe
Nel corso della serata sono state premiate le eccellenze del nostro territorio
scrivi un commento

Una location suggestiva, una passerella di ospiti illustri e un riconoscimento prestigioso dedicato a cause nobili come la lotta ai tumori al seno e contro la violenza sulle donne. Undicesima edizione per il Premio Dea Ebe, assegnato a Canosa di Puglia a chi si è distinto nel proprio ambito professionale, portando in alto nel mondo il nome della Puglia e del Sud.

Una serata di gala, patrocinata gratuitamente da Regione Puglia, Provincia Bat, Fondazione archeologica Canosina e Gazzetta del Mezzogiorno; un tributo a quanti hanno fatto la differenza nei campi dell’imprenditoria, dell’arte, dello spettacolo, del giornalismo, dello sport, dell’enogastronomia, della sicurezza e del turismo.

Tra i premiati, nell’edizione 2018, nata nel segno di Lino e Rosanna Banfi e dall’idea del patron Saverio Luisi ( quest’anno affiancato nell’organizzazione da Michele Padovano e Cesare Di nunno), gli andriesi Antonio Memeo (cantante e attore) e Antonella Di Vietri (guida turistica internazionale).

Un riconoscimento anche per l’imprenditore Giuseppe Pierro, della Casa editrice Ad Maiora, il primo dei suoi 17 anni di attività.

Premiati durante il galà: Maria Liuzzi (elegante ed affascinante giornalista e volto noto di Telenorba), Claudio Lisanti (cake design canosino), Fabio Lamanna (pittore e scultore), la piccola Sofia D’Elia (cantante, attrice e modella), Vincenzo Forina – Vegapol (istituto di vigilanza da 25 anni sul territorio), Silvia Calorio (ballerina e coreografa di San Ferdinando), Tenente colonnello Felice Pelagio (esercito italiano), Alfonso Di muro (barman acrobatico), Azienda di olio Sabino Leone (azienda pluripremiata a livello internazionale) ed infine, la targa d’onore DEA EBE 2018 a Sandro Sardella (scrittore e archeologo) per la partecipazione alla trasmissione Rai “Mezzogiorno in famiglia”, organizzata in loco dallo staff della Dea Ebe.

All’interno della kermesse, il premio “La maschera Banfi al cabaret” consegnato quest’anno ad Antonello Vannucci da Marilena Farinola, giornalista molfettese.

martedì 31 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana