Politica

Finanziamenti regionali, Ventola: “E la Bat?”

La Redazione
Francesco Ventola
OLTRE 250 MILIONI DI EURO PER PISTE CICLABILI, DEPUTATORI E SCUOLE
scrivi un commento

‘<Figli di un Dio minore> non è solo un film del 1986 ma è esattamente il sentimento di ‘frustrazione’ che provano i cittadini pugliesi residenti nel territorio della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Infatti per l’ennesima volta purtroppo la giunta Emiliano assegna negli ultimi 10 giorni (ma con notevole ritardo rispetto allo stanziamento, sarà perché si è in procinto di elezioni), oltre 250 milioni di euro per 15 nuove piste ciclabili in aeree urbane e suburbane (oltre 13 milioni), per 15 impianti depurativo-fognari (oltre 100 milioni) per 74 interventi di edilizia scolastica (oltre 133 milioni).

“Sapete quanti di questi milioni sono destinati alla BAT? PRATICAMENTE ZERO, unica e sola eccezione una scuola nel comune di Bisceglie. Addirittura non è stato finanziato il percorso ciclabile lungo il fiume Ofanto e l’area del parco nonostante tanti politici e affini ‘ambientalisti da strapazzo’ di sinistra hanno speso ‘fiumi di parole’ per decantare l’importanza e la valorizzazione dell’Ofanto, ma alla prova dei fatti, cioè quando bisogna impegnare le risorse necessarie, risultano non pervenuti. Quel che più dà fastidio è il silenzio assordante di taluni che evidentemente pensano che il nostro territorio debba essere ancora considerato subalterno ad altri!
“I cittadini della BAT sono quelli che non sono rappresentati nella Giunta regionale per volontà del presidente Emiliano ma che sono chiamati a pagare le tasse al pari di tutti i pugliesi… e sorridere! Purtroppo siamo costretti a registrare l’ennesimo atto discriminatorio da parte del presidente Emiliano che ben presto verrà sul nostro territorio per chiedere i voti per l’ottimo lavoro svolto (a suo dire) ma sono certo che i cittadini miei conterranei sapranno dimostrare che sono stanchi di essere trattati da <figli di un Dio minore>”

8 giugno 2020

lunedì 8 Giugno 2020

(modifica il 16 Giugno 2022, 16:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana