Politica

Sicurezza, Princigalli: “Città fuori controllo. Basta annunci, è tempo di risposte”

La Redazione
Princigalli
Le dichiarazioni del consigliere comunale
scrivi un commento

In relazione alla recente visita del Sottosegretario Sibilia e alla situazione allarmante per la sicurezza e l’ordine pubblico a Canosa, richiamando la dichiarazione sull’argomento rilasciata dal Consigliere Regionale Francesco Ventola, è intervenuto anche il Consigliere Comunale Enzo Princigalli.

“Su questi temi – afferma Princigalli – non ci dev’essere spazio per sterili divisioni e strumentali contrapposizioni politiche.

Fa bene il Consigliere Ventola a rimarcarlo, si tratta di questioni che devono vederci uniti nel rivendicare più sicurezza e controllo del territorio presupposto imprescindibile se si vuole dare un senso ad ogni altra lodevole iniziativa di valorizzazione delle nostre risorse.

Conosco anche per ragioni professionali le gravissime e penose condizioni nelle quali le nostre forze dell’ordine sono costrette ad operare. Il prossimo pensionamento dei più anziani ed esperti rischia di aggravare ulteriormente la situazione.

Carenze di organico e di mezzi e pochissimi uomini costretti ad una pericolosissima sovraesposizione.

A “microfoni” spenti riferiscono tutto il malessere nonostante turni di lavoro durissimi e una serie infinita di incombenze.

Fanno il proprio dovere con abnegazione ma non sono interessati a fare gli eroi per una medaglia alla memoria.

La città è obiettivamente fuori controllo e per coloro che subiscono intimidazioni criminali devastanti per la necessaria serenità nel lavoro quotidiano e per le proprie famiglie duramente provate questa condizione è inaccettabile e rischia di disincentivare la collaborazione con le forze dell’ordine.

Si attendono non i soliti annunci ma risposte tempestive, serie ed efficaci.”

sabato 3 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana