Politica

Ospedale di Canosa, a che punto siamo?

La Redazione
Ospedale Canosa
Se ne parlerà in un incontro organizzato dal consigliere regionale Francesco Ventola
scrivi un commento

Un incontro pubblico sull’Ospedale di Canosa si terrà alle ore 16.30 di giovedì 7 febbraio presso la sede del Centro Servizi Culturali di Canosa, in via Parini.

A organizzarlo il consigliere regionale Francesco Ventola.

Vi prenderà parte il Direttore Generale della Asl Bat, l’avv. Alessandro Delle Donne.

“Dopo la protesta, ne abbiamo fatta tanta tutti e ad ogni livello seppure con risultati finora per nulla soddisfacenti, poi è arrivato il momento delle proposte e delle promesse – ha dichiarato Francesco ventola -. Che cosa è accaduto, a che punto siamo, che cosa possiamo fare e cosa ci dobbiamo aspettare?

Sono tante le domande che la gente pone come sono tante le risposte che si attende.

Messe da una parte le battaglie contro la chiusura del nostro storico ospedale, la delusione e lo sconforto nei confronti della Regione Puglia, il dibattito si è spostato su cosa poter fare per il nostro territorio ed i nostri concittadini.

Il futuro del promesso nuovo ospedale di Andria è ancora solo sulla carta. Nel frattempo si è parlato molto di deospedalizzazione, di nuove prospettive per la medicina territoriale ma anche del Centro Risvegli, quale occasione per cercare di recuperare una qualche centralità nella sanità pugliese: servizi, investimenti, opportunità lavorative.

Su tutto questo credo sia opportuno parlarne insieme per verificare impegni vecchi e nuovi, analizzare cronoprogrammi, ottenere strumenti di controllo per valutare l’affidamento delle promesse, seguire il lavoro di chi oggi ha l’onere di decidere e gestire questa fase attuativa della assistenza sanitaria della Regione Puglia in perenne discussione tra Piani di riordino e misure di riorganizzazione.” ha concluso.

mercoledì 6 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana