Politica

Diga del Locone, Princigalli: “Molta acqua dispersa, necessarie riparazioni”

La Redazione
Diga Locone
"Mi sto attivando affinché vengano tutelate le risorse idriche"
scrivi un commento

Il consigliere comunale Enzo Princigalli interviene sulla situazio e della diga del Locone:

“Mentre ci occupiamo di orsacchiotti la diga Capaciotti che ha raggiunto i 48 milioni di metri cubi di acqua, ha già sperperato da ottobre 8.640.000 mc. di acqua e sta continuando a scaricare a mare, dal “troppo pieno” acqua preziosa al ritmo di 1 mc al secondo.

Acqua che avrebbe dovuto raggiungere la diga del Locone e che invece va dispersa perché non si provvede ad effettuare le necessarie riparazioni al canale di adduzione. Si tratta di un fatto scandaloso verificato questa mattina in compagnia di agricoltori preoccupati, per le ricadute sulle necessità irrugue dei terreni serviti dal Consorzio Terre D’Apulia, dello sperpero di acqua che in questi mesi avrebbe potuto rimpinguare la diga del Locone anziché essere gettata in mare.

L’incuria genera anche nell’immediato un danno patrimoniale evidente giacché la scarsa quantità di acqua non consente l’attivazione della centrale idroelettrica che insiste sulla Diga del Locone con ulteriore aggravio della nota condizione economica fallimentate del Consorzio.

Mi sto quindi attivando affinché vengano tutelate le risorse idriche e con esse la nostra agricoltura.”

venerdì 18 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana