Politica

Botti di Capodanno, Marro: “Nessuna ordinanza specifica a Canosa, al contrario dell’anno scorso”

La Redazione
Botti
"Non è un caso che l'ordinanza dell'anno scorso che vietava i botti rimase nel limbo con zero controlli e zero sanzioni. Ancora scelte politiche confuse"
scrivi un commento

In data 29 dicembre il Comune di Canosa ha emesso un’ordinanza a tutela della sicurezza urbana in occasione dello spettacolo Winter Show che si terrà il 31 dicembre in piazza XXIII Martiri nella quale, oltre alle misure di sicurezza del caso, si legge che “si invita e raccomanda a non utilizzare o limitare al massimo l’utilizzo dei “botti”, privilegiando viceversa l’impiego di prodotti meno invasivi e pericolosi, quali ad esempio quelli che valorizzano i giochi di luce e che producono effetti scenici più gradevoli e meno dirompenti, in omaggio alla Circolare del Ministero dell’Interno del 22 dicembre 2018“.

A riguardo è intervenuto l’ex assessore Elia Marro:

“Siamo al 30 dicembre e ad oggi non è stata emessa ordinanza specifica per vietare i botti di Capodanno a Canosa. Si tratta di una scelta di questa Amministrazione pentastellata in controtendenza rispetto allo scorso anno. L’ordinanza rimase però nel limbo con zero controlli e zero sanzioni – ha dichiarato Marro.

Quest’anno, vista l’inefficacia della precedente ordinanza, è stata pubblicata e inserita nell’ordinanza sindacale per il Capodanno in piazza “Winter Show” solo la circolare ministeriale nella quale si “INVITA e RACCOMANDA” solamente i cittadini a non utilizzare o a limitare al massimo l’utilizzo dei botti. Nessun divieto.

Rivolgo un appello ai miei concittadini – ha concluso -. Anche in mancanza di una guida politica, prestiamo tutti molta attenzione la notte di Capodanno, non spariamo botti. Cerchiamo di sensibilizzare il prossimo in modo autonomo e di mantenere alto il nome della nostra città che, orfana di Amministrazione, è fatta di persone serie e responsabili, nonostante tutto”.

domenica 30 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana