speciale elzioni

Amministrative 2022, lunedì 9 maggio l’inaugurazione del comitato elettorale a sostegno del Sindaco

La Redazione
il sindaco Roberto Morra
In vista delle elezioni amministrative in programma per domenica 12 giugno, può dirsi ormai avviata, a Canosa di Puglia, la campagna elettorale che vedrà coinvolte molteplici forze politiche.
scrivi un commento

 

 

In vista delle elezioni amministrative in programma per domenica 12 giugno, può dirsi ormai avviata, a Canosa di Puglia, la campagna elettorale che vedrà coinvolte molteplici forze politiche. A contendersi la poltrona da primo cittadino, a distanza di cinque anni dall’elezione dell’attuale Sindaco Roberto Morra saranno, oltre a quest’ultimo in corsa per una sua riconferma, l’ingegner Giuseppe Tomaselli, il dottor Vito Malcangio e il dottor Michele Schirone.

Nello specifico, partirà ufficialmente oggi lunedì 9 maggio con l’inaugurazione del comitato elettorale in Corso San Sabino prevista per le ore 19,30, il percorso di avvicinamento alle elezioni da parte del Movimento 5 Stelle. Ad intervenire a sostegno di Morra saranno la senatrice Bruna Piarulli, l’onorevole Leonardo Donno, l’europarlamentare Mario Furore, l’assessore regionale al Welfare Rosa Barone e la consigliera regionale con delega alla cultura Grazia Di Bari. Sarà questa l’occasione per iniziare a dar conto ai cittadini di quanto detto e fatto in questi cinque anni di amministrazione che costituiranno quindi la base su cui poggiare la campagna elettorale.

Numeri alla mano, l’attuale primo cittadino sarà chiamato a riconfermare quanto ottenuto nel 2017 quando riuscì, a sorpresa, ad avere la meglio al ballottaggio del candidato del centrodestra Sabino Silvestri grazie ai suoi 6.235 voti validi per il 51,25%. Notevole allora fu l’exploit dei pentastellati in grado di racimolare ben 3.300 voti in più rispetto a quanto ottenuto al primo turno.

lunedì 9 Maggio 2022

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana