Politica

Abitare sostenibile, dalla Regione Puglia finanziamenti per 5 città della BAT

La Redazione
Abitare sostenibile
Costruzione di nuovi edifici ad elevata efficienza energetica, manutenzione straordinaria di immobili di edilizia pubblica residenziale ma anche interventi di recupero
scrivi un commento

"Costruzione di nuovi edifici ad elevata efficienza energetica, manutenzione straordinaria di immobili di edilizia pubblica residenziale ma anche interventi di recupero, riqualificazione, ampliamento o nuova realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica a cura dei Comuni. La Regione Puglia ha pubblicato le graduatorie del "Programma dell'abitare sostenibile e solidale" ed i comuni della BAT interessati sono 5". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo

"Nell'ambito della linea 1 di interventi – spiega Caracciolo – relativa alla costruzione di nuovi edifici ed alla manutenzione straordinaria di quelli già esistenti, saranno finanziati con una cifra di oltre 9 milioni di euro (sugli oltre 41 staziati dalla Regione) i progetti di Arca Capitanata per i comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia. Sempre nell'ambito della linea 1 al comune di Canosa di Puglia andranno 625.300 euro. 

"Per quel che riguarda invece la linea 2 – prosegue il consigliere regionale – si parla di interventi di urbanizzazione primaria e secondaria (infrastrutture e servizi) sempre nell'ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica. Il totale del finanziamento regionale è pari a 25 milioni di euro di cui oltre 2 saranno destinati ai comuni di Bisceglie, Canosa, Margherita di Savoia e Trinitapoli". 

"La realizzazione di questi interventi – conclude Caracciolo – porterà indubbi benefici alla vivibilità delle nostre città".

sabato 17 Aprile 2021

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana