Cultura

Premio DEA EBE e La maschera Banfi, il resoconto dell’evento

La Redazione
Premiazione Dea Ebe
Si è svolta il 1 ottobre la tradizionale premiazione
scrivi un commento

Un premio alla bellezza in ogni sua declinazione, all’arte, al talento, alle ricchezze del territorio. Un riconoscimento unico in Puglia, voluto e ideato dal presidente Saverio Luisi, che porta il nome della Dea Ebe, dea della bellezza e dell’eterna giovinezza, una sorta di portafortuna per chi lo riceve e chi lo dona e che da 13 anni viene assegnato a quanti portano la pugliesità a spasso per il mondo.

La cerimonia si è svolta il 1 ottobre nella splendida location della sala dedicata alla Dea Ebe dello Smeraldo Ricevimenti in Puglia.

Diversi i premiati provenienti da ogni parte della regione, che maggiormente si sono distinti nei vari ambiti in Italia e non solo. Dalla carriera al giornalismo, passando per lo sport, e l’imprenditoria, la serata è stato un inno alla Puglia. Ad arricchire il “Premio Dea Ebe”, da qualche anno è arrivata “La Maschera Banfi” in onore del nostro maestro Lino che, anche se da lontano, segue la sua terra con amore e passione.

La serata è stata condotta dalla giornalista del Tg Norba Francesca Rodolfo.

I premiati dell’edizione 2020 sono stati: il dott. Sergio Fontana (Presidente Confindustria Puglia), la piccola grande Maira (regina dei tik tok) che ha ricevuto anche il Premio la Maschera Banfi 2020, Giovanna De Crescenzo (conduttrice tgnorba24 e scrittrice), Molino Casillo group (il Re delle farine), Piskv – Francesco Persichella (giovane artista con i suoi dinamici e tributi allo sport, artisti, ecc. con i murales), Automotive Campanile (antica azienda Canosina gestita a livello familiare con idee innovative), Santino Caravella (cabarettista rai Pugliese che promuove a tutto tondo la Puglia con i suoi canali social e La tua tv ch 216), le Sorelle Gianfrate di Locorotondo ( Angelica e Claudia) giovani imprenditrici che hanno portato in pochissimi anni la loro moda innovativa sui rotocalchi nel mondo, Gianvito Matarrese (chef del ristorante Evo di Alberobello, vincitore del programma i 4 ristoranti di A. Borghese) e Di Muro Pasticceria ( da piu’ di 50 anni al servizio della gente con partecipazioni in programmi tv nazionali).

Un bellissimo ricordo al poeta Savino Losmargiasso, amico e premiato della Dea Ebe.

In più due menzioni speciali a Sabrina Altamura per l’impegno nel sociale con Divine del Sud e a Pino Grisorio giornalista IloveCanosa per la professionalità nella promozione del territorio.

lunedì 5 Ottobre 2020

(modifica il 16 Giugno 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana