Cultura

ChiAma Canosa, al via la 2a edizione del Corso di Ceramica Antica

Sabino Del Latte
Corso di ceramica
Il corso si articolerà in otto lezioni da un'ora e mezza che avranno cadenza settimanale
scrivi un commento

Continuano imperterrite senza alcuna sosta le iniziative e quindi il connubio fra l’Archeoclub “Ponte Romano” e la cooperativa “ChiAma Canosa”. Infatti, in attesa dello svolgimento della “Passeggiata Emozionale” in programma domenica 27 settembre fra storia, cultura, archeologia e paesaggistica, sono state al contempo definite quelle che saranno le linee guida della 2a edizione del corso di Ceramica Antica.

Dopo il successo e la grande partecipazione relativamente alla prima edizione, si è deciso con grande voglia di fare e determinazione di replicare il tutto, sempre agli ordini del prof Sergio Rubini.

Il corso si articolerà in otto lezioni da un’ora e mezza che avranno cadenza settimanale ed inoltre ci sarà la possibilità di frequentare il laboratorio anche in orari extra al fine di migliorare la tecnica.

Il tutto si svolgerà all’interno di un laboratorio professionale con un obiettivo comune quale quello di impartire le tecniche dell’ingobbio e la colorazione con colori pigmenti naturali così da poter giungere alla produzione di vasi Apuli antichi, senza dimenticare oggetti moderni e complementi d’arredo.

domenica 27 Settembre 2020

(modifica il 16 Giugno 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana