Cultura

Giornata Internazionale contro la Poliomielite, conferenza Rotaract e Interact a Canosa

La Redazione
conferenza
Interessante il dibattito instaurato con gli studenti
scrivi un commento

In occasione della Giornata Internazionale contro la Poliomielite, il Rotary club di Canosa, con la collaborazione dei club Rotaract ed Interact e con il Patrocinio del Comune, ha organizzato una conferenza tenutasi al Centro Servizi Culturali e aperte alle classi Quarte delle Scuole Medie Superiori di Canosa.

Ad aprire la conferenza, il Presidente di Club Cosimo Giungato, a seguire l’intervento di Marcella Dimitri, Assessore Comunale e Delegata del Sindaco a presenziare all’incontro ed infine l’attenta e sentita relazione della Dott.ssa Stefania Menolascina, Igenista e Dirigente Medico presso l’Asl BT.

Assai partecipato, altresì, il dibattito nato con gli studenti, curiosi di conoscere tanto questa patologia, quanto i risultati raggiunti, grazie soprattutto all’intervento fattivo del rotary International che dal 1988 dedica parte del proprio operato all’eradicazione della poliomielite nel mondo.

Nel pomeriggio, invece, il campanile della Cattedrale di San Sabino, nella centralissima piazza Vittorio Veneto, è stato illuminato dal logo simbolo della giornata.
La istallazione luminosa è stata resa possibile grazie all’intervento disinteressato di Nicola D’Agnelli, giovane e preparato professionista nel campo della illuminotecnica, nonché dallo spegnimento della pubblica illuminazione fortemente voluto dal Sindaco Roberto Morra per meglio rendere giustizia all’operato del Rotary Club Canosa .

venerdì 25 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana