Cultura

“H” Memorie di Ercole, presentazione del libro dell’archeologo Sergio Fontana

La Redazione
locandina
Appuntamento il 24 settembre a Canosa di Puglia presso il Centro Studi "Sergio Fontana" alle h. 18:00
scrivi un commento

Le Associazioni Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, FIDAPA, Fondazione Archeologica Canosina, OmniArte.it, Pro Loco, Tango Renato – Servizi per l’Archeologia e il Turismo, con il comitato Biblò in collaborazione con il Polo Museale, con Museo dei Vescovi “Mons. Francesco Minerva” e con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, assessorato alla Cultura, nel riprendere un appuntamento rinviato durante l’evento “Il Maggio dei Libri”, hanno organizzato un incontro con il dott. Sergio Fontana, archeologo, autore del libro “H” Memorie di Ercole.

Il mito di Eracle, le tante e diverse fonti che hanno raccontato le vicende di questo personaggio straordinario sono le fondamenta del romanzo del dott. Fontana che ha saputo abilmente raccontare, la storia di Ercole, fondendo le sue due nature divina/umana, rendendolo fruibile a un pubblico di non solo addetti ai lavori ma soprattutto a un pubblico più vasto.

L’appuntamento è fissato per il 24 settembre 2019 alle h. 18:00 a Canosa presso il Centro Studi e Ricerche “Sergio Fontana” Via Piano San Giovanni, 47.

Parteciperanno all’incontro i presidenti delle associazioni organizzatori del “Maggio dei Libri”.

mercoledì 18 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana