Cultura

Pizzica Amara, presentato a Canosa il libro di Gabriella Genisi

Dalila Di Gioia
presentazione del libro di Gabriella Genisi a Canosa
L'ultimo appuntamento con il Maggio dei Libri in città
scrivi un commento

Si è tenuta alle ore 19.00 di martedì 11 giugno a Canosa di Puglia, presso le terrazze di Palazzo Iliceto, la presentazione del libro ‘Pizzica Amara’ di Gabriella Genisi, organizzata dalle associazioni Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, FIDAPA, Fondazione Archeologica Canosina, OmniArte.it, Pro Loco, Tango Renato – Servizi per l’Archeologia e il Turismo, con il comitato Biblò, in collaborazione con il Museo dei Vescovi “Mons. Francesco Minerva” e sotto il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia.

Si tratta di un giallo molto attuale ambientato in Salento. Protagonista il carabiniere Chicca Lopez, giovane e ribelle che ogni giorno lotta per farsi spazio in un ambiente di soli uomini come quello della caserma. Combattendo l’omertà di una comunità che non vuole incrinare l’immagine di terra da sogno, Chicca Lopez si troverà invischiata in una vicenda dai contorni sempre più inquietanti, tra rituali sanguinosi, magia e loschi traffici.

Una vera e propria “chicca letteraria” che ha suscitato l’interesse dei partecipanti alla chiusura della fortunata rassegna “Il Maggio dei Libri” a Canosa di Puglia, tutti entusiasti dell’incontro con la scrittrice pugliese che è già molto conosciuta in città e che, tra l’altro, è reduce dalla positiva esperienza al Salone Internazionale del Libro di Torino, la più importante manifestazione italiana dell’editoria. Alla prossima iniziativa culturale.

giovedì 13 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana