Eventi

Il Maggio dei Piccoli, letture e laboratori per bambini al Battistero di San Giovanni

Sabato 8 giugno alle h. 19:00

Cultura
Canosa venerdì 07 giugno 2019
di La Redazione
Battistero di San Giovanni
Battistero di San Giovanni © n.c.

Le Associazioni Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, FIDAPA, Fondazione Archeologica Canosina, OmniArte.it, Pro Loco, Tango Renato – Servizi per l’Archeologia e il Turismo, con il comitato Biblò in collaborazione con il Museo dei Vescovi “Mons. Francesco Minerva” e con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, assessorato alla Cultura, hanno organizzato il "Maggio dei Libri" rassegna di presentazione di libri con dialogo con gli scrittori e non solo.

Il prossimo appuntamento – organizzato dal comitato Biblò – è un appento per i più piccini che si terrà sabato 8 giugno alle h. 19.00 presso il Battistero San Giovanni con letture e laboratori per bambini tratte dal libro di Gek Tessaro “IL CAVALLO E IL SOLDATO”.

Le letture di quest’ultimo saranno animate da Daniela Iaconeta attraverso la forma di teatro giapponese “Kamishibai”, un teatro che attraverso l’animazione delle immagini consente di comprendere meglio le letture, mentre le letture e i laboratori sui colori saranno tratte dal libro di Anna Llenas “I COLORI DELLE EMOZIONI” letto da Rosanna Pastore per spiegare le emozioni ai bambini grazie all’utilizzo dei colori.

Parteciperanno all'incontro:

i presidenti delle associazioni organizzatori del "Maggio dei Libri":

Sandro Sardella – presidente dell’associazione OmniArte.it

Renato Tango – della ditta Tango Renato servizi per l’archeologia e il turismo

Anna Maria Fiore - Presidente Pro Loco


Luciana Fredella – segretaria del Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia

Sergio Fontana - Presidente della Fondazione Archeologica Canosina

Susanna Pastore - portavoce del Comitato Biblò.

Lascia il tuo commento
commenti