Cultura

Giustizia e Mass Media, l’eterno conflitto tra politica e magistratura: un incontro a Canosa

La Redazione
Locandina
L'avvocato Enzo Princigalli Relatore ospite del Rotary Club di Canosa
scrivi un commento

Negli ultimi anni è sempre più evidente che chi commenta le sentenze della magistratura lo fa di frequente solo sulla base di ciò che ne scrivono i giornali e mass media, spesso senza aver letto neppure una riga delle motivazioni.

A tal proposito i Rotary Club Canosa ha organizzato un incontro che si terrà alle ore 20.30 di venerdì 22 marzo presso il Circolo al Corso di Canosa di Puglia(BT),in Piazza della Repubblica n. 2. Relatore l’avvocato Enzo Princigalli.

Il punto, per citare un recente commento del Giudice Francesco Messina, non è condividere una decisione giurisdizionale o dissentire da essa. C’è qualcosa che viene molto prima. È ritenersi non capaci di giudicare su tutto e tutti senza una preventiva minima conoscenza dei fatti e delle regole. Conoscere per discernere, attrezzarsi culturalmente, conoscere i fatti, capire il ragionamento, per non cadere nella trappola delle semplificazioni e delle mistificazioni giungendo ad offendere e dileggiare ora i magistrati, ora gli avvocati, ora le Istituzioni ora gli indagati di turno, abbandonandosi alle pulsioni di un becero populismo giudiziario.L’avvocato Enzo Princigalli, penalista, membro dei Giuristi Cattolici di Trani, da tempo impegnato in un approccio obiettivo, scientifico e scevro da faziosità politica anche in ambito scolastico, Ospite del Rotary Club di Canosa di cui è stato Presidente nel 2005 e due volte insignito con la Paul Harris Fallow, massima onorificenza Rotariana, prova ad affrontare il tema di grande attualità del rapporto tra “Giustizia e Mass Media.L’eterno conflitto tra politica e magistratura”

giovedì 21 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana