Cultura

Incontri letterari Unesco, Giuseppe Petrarca presenta L’Avvoltoio

La Redazione
L'avvoltoio
Il 20 ottobre presso il Centro Studi Sergio Fontana
scrivi un commento

Ritornano, in attesa del 10 Dicembre, GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI, gli INCONTRI LETTERARI del Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia.

Sabato 20 ottobre, dopo la pausa estiva, ritornano gli “INCONTRI LETTERARI” organizzati dal Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, con scrittrici e scrittori affermati nel panorama nazionale ed internazionale e giovani esordienti, con cui discorrere sui temi cari all’UNESCO.

Il primo incontro della nuova stagione, in quest’anno in cui si celebrano i 70 anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, saremo in compagnia dello scrittore Giuseppe Petrarca con “L’Avvoltoio” e si terrà Sabato 20 ottobre alle ore 18,00 presso il “ Centro Studi Sergio Fontana” a Canosa di Puglia via Piano San Giovanni, 47. Il nuovo romanzo edito dalla Homo Scrivens, è un thriller che ha come sfondo argomenti delicati quali la malasanità, la mafia, la corruzione, il traffico di organi. Espone l’artista Gioacchino Gianferrini.

Giuseppe Petrarca vive e lavora a Napoli. Sostenitore di numerose iniziative in campo umanitario, collabora con l’organizzazione onlus “Medici Senza Frontiere”. Ha pubblicato i medical thriller Corpi senza storia. Un’indagine del commissario Lombardo, Premio speciale, Megaris 2016 e finalista Premio Emily Dickinson 2017; Inchiostro rosso. La prima indagine del commissario Lombardo. Ha partecipato ai volumi Scrittori per la pace, a cura di R. Messina (Guida), Napoletani per sempre(ds Editore), Diversamente amici (Ad est dell’Equatore)

“La scelta di presentare il nuovo lavoro letterario di Giuseppe Petrarca incontra da una parte il piacere della lettura, dall’altra l’importanza di trattare in maniera approfondita argomenti di rilevanza sociale” dichiara Patrizia Minerva, Presidente del Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, che introdurrà l’incontro. Dialoga con l’autore Luciana Fredella, segretaria del Club. L’incontro gode del Patrocinio di Confindustria BAT, della Farmalabor e del Centro Studi e Ricerche Sergio Fontana.

mercoledì 17 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana