Cronaca

Disinfestazione aerea e documenti falsi, a Canosa le bufale infettano whatsapp

La Redazione
Elicottero
Da qualche ora per mezzo dell'app di messaggistica istantanea circolano voci non vere su presunti casi di Covid19 a Canosa
scrivi un commento

Da qualche ora per mezzo dell’app whatsapp sono in circolazione messaggi, con i quali si afferma che a Canosa siano attualmente presenti dei casi di persone positive al COVID-19. Si tratta di voci al momento non verificate che stanno diffondendo un grande senso di disagio e apprensione nei cittadini.

Circola un’altra fake news: un documento con il logo del Comune di Canosa che sospenderebbe festeggiamenti di ogni tipo fino a maggio per Coronavirus. FALSA.

E’ infondata inoltre la notizia della disinfestazione che avverrà questa notte per mezzo di elicotteri.

Si invita pertanto tutta la popolazione a diffidare categoricamente da notizie quali messaggi vocali, post sui social o qualsiasi altra comunicazione non provenienti da fonti ufficiali. Si ricorda inoltre, che i responsabili della diffusione di queste fake news sono perseguibili per legge ai sensi dell’art. 658 c.p., che configura il reato di “Procurato allarme”.

Si invitano dunque i cittadini a conoscenza dei dati di coloro che diffondono illegittimamente questi messaggi d’allarme, a darne tempestiva comunicazione alle autorità competenti, così da mettere in moto tutte le procedure del caso.

martedì 10 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana