Notizia ufficiale

Il Ministro per i Beni Culturali Bonisoli a Canosa di Puglia

L'8 maggio

Cronaca
Canosa venerdì 03 maggio 2019
di Sabino Del Latte
Ministro Bonisoli
Ministro Bonisoli © n.c.

Il Ministro per i Beni Culturali Bonisoli in visita istituzionale a Canosa di Puglia

E’ stato reso ufficiale questa mattina, dal sindaco di Canosa di Puglia Roberto Morra, che mercoledì 8 maggio il ministro per i Beni e le Attività Culturali Bonisoli sarà in visita istituzionale nella nostra città.

Ecco di seguito il comunicato:

“ Sono felice di poter annunciare che il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, sarà Canosa nella giornata di mercoledì 8 maggio.
Nel corso della mattinata il Ministro, dopo i saluti istituzionali in Aula Consiliare, visiterà i principali siti archeologici della città.

Sarà l'occasione per illustrare al Ministro lo straordinario patrimonio storico, archeologico di Canosa oggetto dell'Accordo di Valorizzazione inter – istituzionale sottoscritto con il Segretariato Regionale MIBACT per la Puglia, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di BAT e Foggia, il Polo Museale della Puglia, il Dipartimento Turismo, Economia e Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia e la Concattedrale di San Sabino.

È necessario tenere sempre viva l’attenzione delle istituzioni verso il nostro patrimonio archeologico affinché la sua valorizzazione sia una attività posta in essere in maniera convinta a tutti i livelli istituzionali.”




Lascia il tuo commento
commenti