Cronaca

S.S. 93 Canosa-Loconia, Associazione Amici di Michele e Giuseppe: “Messa in sicurezza, fate presto!”

La Redazione
Incontro ss 93
Sono passati 3 anni dal dicembre 2015, quando la Regione Puglia con relativa Determina concedeva l'importo di € 500.000,00 per l'elaborazione del progetto. Non è stato formalizzato neanche il primo atto.
scrivi un commento

E’ questo l’invito, il monito che vi rivolgiamo. “FATE PRESTO a sottoscrivere la Convenzione per il Progetto di ampliamento e messa in sicurezza della S.S.93 nel tratto che va da Canosa a Loconia”. E’ questo l’invito e il monito che l’associazione Amici di Michele e Giuseppe rivolgono al sindaco di Canosa Roberto Morra, al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e al responsabile Anas Matteo Castiglioni.

“I tempi per la definizione degli accordi e avviare il progetto, sono ormai maturi da tanto, troppo tempo – ha precisato Damiano Baldassarre, presidente dell’associazione. Sono passati 3 anni dal dicembre 2015, quando la Regione Puglia con relativa Determina concedeva l’importo di € 500.000,00 per l’elaborazione del progetto. E’ difficile spiegare alle persone, ai nostri figli superstiti, perché sono passati 3 anni, 36 mesi, 1.100 giorni e non è stato formalizzato neanche il primo atto.

FATE PRESTO! E’ la richiesta che si alza unanime al mondo politico e istituzionale, per non restare ancora immobili e bloccati da quella burocrazia che tutti avete dichiarato di voler combattere. Perché nessuno dovrà essere considerato vittima dell’ennesimo tragico incidente su quella strada. Perché troppe persone anche questo Natale non saranno con i loro figli, con Michele, Giuseppe, Antonio, che si sono addormentati e abitano ora nella Casa del Padre. Vittime incolpevoli. Vittime non a seguito del loro comportamento, ma per colpa di una strada senza manutenzione, stretta, insicura. Per loro e per gli altri che li hanno preceduti, per tutti quelli che sono rimasti, verso i quali abbiamo l’obbligo di assicurare la vita, la sicurezza, quando dovranno percorrere quella strada. Per tutti, vi chiediamo FATE PRESTO!” ha concluso.

giovedì 13 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana