Cronaca

Infrastrutture, il Ministero chiede relazione a Enti locali dopo disastro di Genova

La Redazione
Il ponte pericolante sulla ex 98
Bisognerà comunicare gli interventi necessari per «rimuovere condizioni di rischio riscontrate nelle tratte infrastrutturali di competenza»
scrivi un commento

Entro il 30 agosto i Presidenti delle Regioni, delle Province e i sindaci dovranno comunicare al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti gli interventi necessari per «rimuovere condizioni di rischio riscontrate nelle tratte infrastrutturali di competenza», allegando «adeguate attestazioni tecniche, indicazioni di priorità e stima indicativa dei costi».

É il contenuto di una lettera, di cui ha dato notizia l’ANSA, inviata a tutte le amministrazioni locali dal Provveditore per le opere pubbliche Vittorio Rapisarda Federico. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avviato infatti un «monitoraggio dello stato di conservazione e manutenzione delle opere di competenza».

«Nel dare seguito agli orientamenti espressi dal Governo – si legge nella missiva – occorre procedere con la massima urgenza all’avvio dello stato di conservazione delle opere infrastrutturali, viarie e non».

martedì 21 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana