Cronaca

Manutenzione verde pubblico in via Serg. Prudente, Marro: “Inviata segnalazione”

La Redazione
Via Sergente Prudente
"Alla luce degli episodi di cronaca degli ultimi mesi, ho provveduto a documentare la situazione e a inviare una nota formale agli organi preposti per segnalare la situazione pericolosa creata dagli alberi non potati"
scrivi un commento

Diverse sono state le segnalazioni, arrivate in redazione negli ultimi mesi, che hanno evidenziato una situazione pericolosa in via Prudente (zona 167) creata dalla mancata potatura degli alberi. Nell’ottobre 2017 un ramo di grandi dimensioni è stato spezzato dal vento, staccandosi da uno degli alberi presenti nella piazzetta al centro della via, non causando feriti ma solo lievi danni a un’automobile. La situazione si è ripetuta nel gennaio 2018 quando, a causa di un’altra perturbazione, un altro ramo è caduto su una macchina.

Al fine di risolvere la situazione, l’ex assessore comunale Elia Marro ha inviato una segnalazione agli organi competenti e ha dichiarato: “Considerati gli interventi di manutenzione del verde pubblico in corso e in programmazione a Canosa di Puglia da parte di una ditta esterna con mezzi idonei, ho provveduto a documentare la situazione e a inviare nota formale (pec dell’8 aprile) agli organi preposti. Alla luce degli episodi di cronaca degli ultimi mesi, ho chiesto inoltre di porre in essere tutte le azioni di competenza per superare questa criticità ormai accertata, che rappresenta un pericolo imminente per persone fisiche e automobili e porta con sé un alto rischio di contenziosi e risarcimenti economici per il Comune molto più costosi della manutenzione stessa“.

In data 10 aprile sono stati effettuati lavori di manutenzione verde pubblico.

mercoledì 11 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana