Cronaca

Coronavirus, attulmente a Canosa di Puglia ci sono 126 positivi

Il numero in città è purtroppo in aumento

Cronaca
Canosa sabato 16 gennaio 2021
di La Redazione
Tampone Covid Coronavirus
Tampone Covid Coronavirus © n.c.

"Sono state in gran parte completate le operazioni di inoculazione del vaccino contro il COVID-9 agli operatori sanitari e alle Strutture Sanitaria della città. - adichairarlo im sindaco Roberto Morra.

Gli utenti e operatori del Centro Nicolas, gli ospiti e gli operatori della RSA Oasi Minerva, della RSSA Palazzo Mariano e della RSSA San Giuseppe hanno effettuato il vaccino somministrato dai sanitari del Dipartimento di prevenzione servizio igiene e sanità pubblica ufficio di Canosa seguendo le direttive impartite dall’Asl BAT. 

Purtroppo in città il numero complessivo dei positivi al Coronavirus è in aumento. Attualmente si contano 126 positivi, 16 dei quali sono ospiti della RSA Oasi Minerva che sono stati trasferiti presso strutture ospedaliere. A loro va il mio più grande in bocca al lupo di una pronta guarigione! 

La Puglia  rientra fra le regioni con le restrizioni prescritte di livello arancione. 
Nonostante si stia procedendo velocemente alla somministrazione dei vaccini ci vorrà ancora del tempo prima di iniziare a vederne gli effetti. 

 Fino al allora occorre utilizzare le mascherine ed evitare luoghi chiusi ed affollati.  
Ricordo a tutti che i cosiddetti contatti stretti indicati dall’indagine dell’Asl così come i conviventi dei soggetti positivi devono rimanere a casa in isolamento. 
Allo stesso modo chi ha contratto il covid-19 e si è negativizzato soggiace agli stessi obblighi dei soggetti che non lo hanno contratto. Mascherina, distanziamento, igiene e tutte le varie norme (DPCM e Ordinanze) vigenti.

Lascia il tuo commento
commenti