Attualità

Coronavirus , sospeso il catechismo in presenza

La Redazione
Il Vescovo Mons. Mansi
Il vescovo Mansi dispone anche di sospendere la distribuzione della comunione nelle abitazioni di anziani e malati
scrivi un commento

Il Vescovo della diocesi di Andria, mons. Luigi Mansi, ha stabilito la sospensione delle attività catechistiche e tutti gli incontri di formazione in presenza nelle parrocchie di Andria, Canosa e Minervino fino al 24 novembre.

“Il nostro territorio è pesantemente visitato dal contagio” ha dichiarato il Vescovo che rivolgendosi alla comunità cristiana diocesana così si esprime: “Mi rendo conto che è un grande sacrificio,ma se è vero che le nostre comunità devono essere sempre luoghi accoglienti e di annuncio, è altrettanto vero che dobbiamo aderire con grande senso di responsabilità alle prescrizioni governative e alle indicazioni della Commissione nazionale e regionale per la dottrina della fede, annunzio e catechesi, che ci invitano alla massima prudenza”.

“I catechisti – prosegue Mons. Mansi – siano, pertanto, invitati a trovare modi adeguati per restare vicini ai ragazzi e alle loro famiglie”.

Il vescovo stabilisce inoltre che, sempre fino al 24 novembre, i ministri straordinari della Comunione non vengano inviati presso le abitazioni degli infermi e degli anziani.

domenica 1 Novembre 2020

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana