Attualità

Attività ristorative nell’ex Filantropica, sospeso il bando: ecco perché

La Redazione
Piazza Vittorio Veneto
A comunicarlo il sindaco Roberto Morra
scrivi un commento

“Sul bando di utilizzo dell’immobile di proprietà comunale ubicato in Piazza Vittorio Veneto, l’ex Filantropica, in questi giorni sono fiorite tante polemiche, molte strumentali, e poche proposte. – ha dichiarato il sindaco Roberto Morra -. L’intendimento dell’Amministrazione Comunale era, e resta, rivitalizzare la piazza centrale della nostra Città, così come richiesto da tantissimi nostri concittadini che, soprattutto sui social, hanno postato moltissime foto di una piazza desolatamente deserta, soprattutto nei mesiinvernali.

Parallelamente, in altri luoghi di Canosa sono fiorite attività del settore della ristorazione che sono conosciute anche da avventori che giungono da altre città.

L’idea del bando mirava alla creazione di un luogo di aggregazione, del settore food, nel rispetto del decoro del luogo.

Purtroppo la campagna denigratoria che è stata data all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale, oltre ad arrecare un danno all’immagine di Canosa, ha raffredato l’interesse di quegli imprenditori canosini, vere eccellenze enogastronomiche, che avevano immaginato di partecipare alla gara.

Per questo motivo questa mattina ho chiesto di sospendere il bando in attesa di ulteriori determinazioni della Giunta Comunale.

Al fine di ascoltare tutti i cittadini sulla questione, domani pomeriggio, a partire dalle 17,00, sarò nei locali dell’ex Filantropica che saranno aperti e visionabili da tutti, mentre venerdì incontrerò le associazioni.” Ha concluso il sindaco.

lunedì 28 Settembre 2020

(modifica il 16 Giugno 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana