Attualità

Profumo di Bergamotto, Maria Giuseppina Pagnotta presenta il suo libro a Canosa

Sabino Del Latte
Locandina
Incontro organizzato dall'associazione Archeoclub Ponte Romano
scrivi un commento

Inizia all’insegna dell’entusiasmo, e non poteva essere altrimenti, l’avventura della ricostituita associazione Archeoclub

“Ponte Romano” che dopo il primo incontro che ha sancito la sua rinascita, si è posto come obiettivo comune quello di valorizzare Canosa di Puglia.

Relativamente alla prima iniziativa dell’Archeoclub “Ponte Romano”, si terrà in data giovedì 13 agosto alle ore 19,30 presso le Cave Leone( Via Lavello 19) la presentazione del libro “Profumo di
Bergamotto” di Maria Giuseppina Pagnotta. Premiata in vari concorsi Letterali Internazionali, è stata sia la vincitrice del Premio Leonardo Azzarita alla carriera 2016, sia l’autrice di testi teatrali come “Memorie di Federico II”.

L’evento vedrà susseguirsi in rapida successione prima i saluti del Presidente dell’Archeoclub Canosa Giuseppe Caporale e poi l’introduzione di Sabino Silvestri nonché direttore della suddetta associazione.

Il dialogo con l’autrice sarà invece affidata alla book blogger Luciana Fredella che avrà quindi modo di illustrare al pubblico contenuti e curiosità.

L’elaborato dell’autrice Maria Giuseppina Pagnotta non è altro che una saga familiare che fa della giustizia il suo principale leitmotiv attraverso vicende d’amore e vita di una famiglia del Sud.

Il protagonista, che in seguito diventerà un geniale inventore, si imbarcherà agli inizi del 900 verso l’Oriente e da vero eroe salverà l’equipaggio. Il libro, ambientato fra le due guerra mondiali, avrà sicuramente modo di suscitare nella sua presentazione molteplici riflessioni grazie soprattutto ai numerosi dettagli che rendono il libro ricco di spunti.

domenica 9 Agosto 2020

(modifica il 16 Giugno 2022, 16:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana