Attualità

Liberi di partire, liberi di restare: laboratori gratuiti anche per gli immigrati di Canosa

La Redazione
“Liberi di partire
L'iniziativa è rivolta agli immigrati presenti sul territorio diocesano sia inseriti nelle strutture di accoglienza sia ormai stabilitisi nelle nostre città, dai 18 ai 40 anni
scrivi un commento

La Caritas Diocesana promuove nell’ambito delle iniziative CEI “Liberi di partire, liberi di restare” alcune azioni di integrazione dei migranti presenti sul territorio diocesano. Dopo un primo progetto che ha consentito la realizzazione di tirocini di inserimento lavorativo, in questa nuova progettualità proponiamo dei laboratori creativi per l’acquisizione di competenze trasversali.

In particolar modo nei prossimi mesi in collaborazione con Migrantes, Misericordia e Coop. S. Sebastiano, realtà che sul territorio realizzano l’accoglienza, saranno proposti in prima istanza un corso di lingua italiana e a seguire la proposta di tre corsi nell’ambito della pittura, sartoria e teatro. Questi tre laboratori lavoreranno in sinergia per giungere entro l’inizio dell’estate alla realizzazione di uno spettacolo sui temi dell’accoglienza e dell’immigrazione da proporre alle comunità come occasione di animazione e di riflessione.

L’iniziativa è rivolta agli immigrati presenti sul territorio diocesano (Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge) sia inseriti nelle strutture di accoglienza sia ormai stabilitisi nelle nostre città, dai 18 ai 40 anni. Per i partecipanti è prevista una indennità di partecipazione e il contributo per le spese.

Le adesioni vanno inviate per posta elettronica all’indirizzo andriacaritas@libero.it oppure recapitate a mano presso la sede della Caritas diocesana in Via E. De Nicola, 15 – Andria o consegnata ai responsabili delle strutture di accoglienza entro il 15 febbraio.

Per info contattare il 329.4062753 o 328.4517674

martedì 11 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana