Attualità

Archeoclub Ponte Romano e ChiAma Canosa, al via tre progetti per promuovere il turismo

Sabino Del Latte
Foto
Inaugurata la nuova sede dell'Archeoclub d'Italia Ponte Romano
scrivi un commento

Si preannuncia ricco di novità il nuovo anno dell’associazione Archeoclub Ponte Romano che, in collaborazione con la cooperativa ChiAma Canosa e con alcuni imprenditori locali, si è posta come scopo quello di promuovere il turismo canosino attraverso il turismo esperienziale.

L’ambizione c’è e sono già in fase di ultimazione le brochure con i primi tre programmi: la Vendemmia emozionale, il Ceramica lab e l’evento Terra alla tavola. Iniziative che mettono al centro la promozione del territorio, che risultano già ampiamente testate e che vedono già la partecipazione di migliaia di bambini e ragazzi provenienti da tutta la provincia nelle edizioni precedenti.

Contemporaneamente all’avvio di queste iniziative, è stata anche inaugurata la nuova sede dell’Archeoclub d’Italia Ponte Romano in via Alcide De Gasperi 7, spazio polifunzionale che si caratterizza di una sala riunioni ed esposizioni, laboratorio per la modellazione della ceramica e un angolo palestra di cui i soci potranno usufruirne sotto la guida di un personal trainer.

Presidente e vicepresidente dell’Archeoclub Ponte Romano sono due 25enni, Giuseppe Caporale e Naomi Leone, che hanno avuto già la possibilità di partecipare a diverse manifestazioni volte allo sviluppo turistico di Canosa.

I lavori procedono spediti e sono da poco terminate le stampe relative alla nuova mappa archeologica della città, che verranno distribuite in tutti gli infopoint di Trani, Bisceglie, Barletta, Monopoli e Castel Del Monte.

Passione, entusiasmo, valorizzazione del proprio territorio e voglia di fare sono gli ingredienti fondamentali di questi nuovi progetti ai quali si lavorerà per una pronta riuscita nell’arco di breve tempo.

mercoledì 22 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana