Attualità

Fake news, un incontro Rotary a Canosa

La Redazione
Fake news
Venerdì 8 novembre alle 20:30 presso la sala Sabiniana
scrivi un commento

Uno studio della prestigiosa Accademia IMT di Lucca ha dimostrato come smentire una notizia falsa non ha alcun effetto presso chi è comunque deciso a credere che quella notizia sia vera.

Esiste cioè una opinione pubblica che crede solamente nelle notizie gradite e comode e anche di fronte alla documentata dimostrazione che si tratta di un falso non è disposta a recedere dalla propria adesione a quella notizia.

E una diagnosi molto inquietante in un’epoca nella quale i social favoriscono la diffusione potente, rapida, capillare e pervasi delle cosiddette fake news rendendo sempre più urgente la necessità di offrire una corretta informazione.

L’argomento di stringente attualità sarà trattato nel corso dell’incontro pubblico organizzato dal Rotary Club di Canosa presso la Sala Sabiniana adiacente la Cattedrale di San Sabino venerdì 8 novembre alle ore 20.30

Relatore Paolo Pinnelli, Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno dopo una breve introduzione del Presidente del Rotary Club di Canosa Cosimo Giungato e del Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Andria Mons. Felice Bacco

giovedì 7 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana