Venerdì 5 luglio un incontro

Microcredito a sostegno dei Giovani Imprenditori, una convenzione Diocesi - BCC

Il progetto Policoro ha l'obiettivo di dare risposte concrete all’annoso problema della disoccupazione giovanile

Attualità
Canosa giovedì 04 luglio 2019
di La Redazione
Microcredito
Microcredito © n.c.

Venerdì 5 luglio, presso l’Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie in via Giovanni Beltrani 9 a Trani, si terrà la firma di una convenzione denominata “Progetto Policoro – Microcredito a sostegno dei Giovani Imprenditori” tra la Diocesi e la Banca BCC Canosa Loconia. In rappresentanza della BCC Canosa Loconia, ci saranno il Presidente del Consiglio d’Amministrazione Dott. Antonio Sabatino ed il Direttore Generale Dott. Luca Loconte, a segnare un altro interessante passaggio che denota la straordinaria attenzione allo sviluppo del territorio da parte della Banca.


L’accordo nasce nell’ambito del Progetto Policoro, un’opera nata in seno all’Ufficio Nazionale per i problemi sociali del lavoro della Conferenza Episcopale Italiana, il cui intento è quello di dare risposte concrete all’annoso problema della disoccupazione giovanile che affligge i nostri territori. Il progetto, supervisionato dal Dott. Lorenzo Chieppa per la Diocesi, permetterà ad una grande platea di giovani di avviare una propria impresa. Tutti quei soggetti le cui idee non risultano finanziabili dal credito ordinario, dopo un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa o al consolidamento di imprese già esistenti, potranno accedere al credito grazie alla BCC di Canosa Loconia che si occuperà di formulare strumenti specifici allo scopo.

Maggiori e più dettagliate informazioni circa gli adempimenti necessari, saranno forniti a margine dell’appuntamento del 5 luglio.



Lascia il tuo commento
commenti