Attualità

Una rotatoria al bivio di Monterosso tra Andria e Canosa

La Redazione
il bivio di Montegrosso
Alcuni tecnici che hanno battuto il tracciato avrebbero lasciato intendere questa volontà rispetto alla prosecuzione dei lavori di allargamento e di ammodernamento che stanno interessando il tratto stradale ex 98
scrivi un commento

Nella giornata di ieri, 27 febbraio 2019, alcuni tecnici che hanno battuto il tracciato nelle vicinanze del bivio di Montegrosso (tratto attualmente interessato dai lavori di ammodernamento, allargamento del piano viabile e realizzazione della viabilità di servizio della Strada Provinciale n.2 “Andriese-Coratina” -ex Ss98-, nel secondo lotto, compreso tra il km 52-285 ed il km 62+598, che collega Canosa di Puglia con Andria), avrebbero assicurato che sul posto verrà realizzata una rotatoria che permetterà l’accesso alla borgata, scongiurando così ulteriori soluzioni che risultavano poco rispettose nei confronti del contesto ambientale e degli stessi abitanti costretti ad allungare il loro tragitto per immettersi su complanari e rendere altresì poco sicuro il loro tragitto.

Una notizia che fa gioire gli abitanti della stessa frazione andriese. È lo stesso Giacomo Bonizio (residente di Montegrosso) ad informarci, con un video da lui girato sul posto e inviato alla nostra redazione.

La notizia al momento sarebbe ufficiosa; ci si augura che al più presto possa essere ufficializzata con una nota provinciale da parte dei rappresentanti istituzionali.

Ricordiamo che gli abitanti di Montegrosso avevano proposto, come ipotetica soluzione, la realizzazione di una rotatoria rispetto alla possibilità di poter valutare altre soluzioni. Rotatorie realizzate anche in altri tratti stradali provinciali, vedi, ad esempio, l’Andria-Trani.

SI attende dunque la conferma ufficiale della novità inserita in corso d’opera.

giovedì 28 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana